IT Login
IT

Matrimonio invernale: 6 cose a cui pensare per evitare invitati infreddoliti

Matrimonio in inverno: vizia i tuoi ospiti! - Foto: Thierry Laforets pour Mars et Venus MARIAGES

Finalmente vi siete decise a sposarvi in inverno (avete seguite le nostre 8 ragioni per sposarsi in inverno??!!)! Un po’ di brividi, non tanto freddo, ma è l’idea dei vostri sogni! E se alcuni dei vostri ospiti condivideranno la vostra gioia, gli altri tenderanno a rabbrividire prima di sfidare l’inverno per venire al vostro matrimonio!
Altro motivo per viziare i vostri ospiti quel giorno! Abbiamo quindi riassunto in 6 punti le cose a cui pensare per evitare di farli rabbrividire:

♥ La cerimonia religiosa si svolge in chiesa (riscaldata non è vero? In tal caso la ricerca deve essere diretta ad avere questo essenziale comfort …), i vostri ospiti una volta fuori, vi attenderanno pazientemente al freddo. Immaginate i brividi, i denti che battono e che non fanno in modo che possano sorridere alla vostra uscita dalla chiesa, il tremore delle mani che non fa applaudire… Per evitare questi inconvenienti sgradevoli, abbiate il buon senso di dare ai vostri ospiti piccole lanterne o candele, in sostituzione di petali o bolle visti nei matrimoni estivi, che hanno il vantaggio di scaldare in attesa! Oltre a questo ci sarà una magica atmosfera con queste piccole luci sparse tutte intorno a voi!

♥ Una volta dimenticato il cocktail e per tutta la serata, considerate di offrire agli ospiti delizie culinarie che consentano loro di riscaldarsi: zuppe, cioccolata calda, tè e caffè accompagnati da piccoli cupcakes (scegli i cupcakes come originale alternativa alla torta di nozze!), vin brulè, cialde, frittelle …

♥ Divertenti e pratici, fate ai vostri ospiti piccoli regali come guanti, sciarpe a tema con le vostre nozze o con le vostre iniziali o i nomi da ricordare… Questo non vi costringerà alla solita scatola di confetti e delizierà i vostri ospiti con la loro originalità!

Candele, lanterne e candelabri: il top per un matrimonio in inverno - Foto: Ceremonize

♥ Scegliete un pranzo caldo: evitate antipasti freddi e / o dessert troppo freddi per esempio!

♥ Fornite piccoli plaid (del colore del tema scelto, questo si aggiungerà come elemento di decorazione) a disposizione degli ospiti, appoggiati sul dorso delle sedie ai tavoli del ricevimento… Questo accessorio delizierà gli ospiti più coraggiosi che vogliono sfidare l’aria fredda a cena e / o durante la sera. Senza contare che questa idea risulterà molto amichevole! E se siete voi ad essere invitati a un matrimonio invernale seguite le proposte per l’inverno!

♥ Infine, è ovvio, ma inevitabile, un buon riscaldamento! È possibile riscaldare con i radiatori il ricevimento e laddove è possibile accendete un fuoco grande! Si guadagna nel comfort e susciterete un atmosfera speciale, intima, e tanto romanticismo.

Considerate inoltre che l’aspetto visivo gioca molto a vostro favore. Non esitate a lavorare sull’arredamento per abbinarlo al vostro tema, naturalmente, ma anche in relazione al benessere desiderato per i vostri ospiti preferendo colori caldi, candele, candelieri, materiali setosi e morbidi … E se siete veramente coraggiose perchè non pensare di sposarsi sulla neve?!

Vi siete riscaldate a leggere queste poche righe? Questo è un buon inizio! Rimane da compiere ogni sforzo per rendere caldi i vostri ospiti e i loro palati il grande giorno! Se avete idee o suggerimenti per aiutare gli ospiti ad affrontare il freddo, non esitate a condividerle sul forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni