IT Login
IT

Matrimonio in vista? Per il tuo look scegli il verde smeraldo!

La primavera e l’estate sono senza dubbio il momento clou per i matrimoni e molte di voi saranno probabilmente alle prese con la ricerca dell’outfit giusto da sfoggiare in questi mesi alle cerimonie cui parteciperanno come invitate.
Se siete irrimediabilmente fashioniste e amate seguire alla lettera le ultime tendenze, presentatevi vestite di verde. È infatti l’emerald green, il verde smeraldo, il colore del 2013 secondo il Pantone Color Institute, l’autorità indiscussa che decreta il colore più in dell’anno.
Da sempre lo smeraldo è una delle pietre più amate e, da millenni, all’intensità e alla brillantezza del suo colore vengono attribuite innumerevoli proprietà, tra le quali conferire equilibrio e senso di pace, rigenerando la mente.
Tutte le sfumature del verde smeraldo saranno grandi protagoniste della stagione estiva: dalle nuance più brillanti a quelle più discrete, l’emerald green spopolerà ovunque, dagli abiti agli accessori, per arrivare perfino ai complementi d’arredo.

Il verde è un colore perfettamente adatto ad una mise importante da cerimonia; lasciamoci dunque avvolgere dalla sua luminosità e dalla sua energia e indossiamolo senza titubanza, perché è adatto a tutte le carnagioni, da quelle più chiare a quelle più ambrate e si intona perfettamente a tutte le nuances di capelli, dal biondo al rosso, dal castano al nero corvino, al bianco puro.

Scorrendo le proposte delle collezioni Primavera Estate 2013 vediamo che moltissimi stilisti hanno puntato molto sul verde: Ralph Laureen, Micheael Kors, Gucci, Etro, ad esempio, hanno creato diverse proposte in emerald green, molto raffinate e chic. Non sarà dunque difficile trovare idee da copiare per costruire un look da cerimonia all’insegna dell’eleganza e del glamour.

Ecco i nostri consigli:

Lorenzo RivaScopri di più su “Lorenzo Riva”
Foto via Lorenzo Riva Website
Foto via Bagatelle Website
Da sinistra, Burberry Prorsum, Dsquared2, Ralph Laureen

Non mancano opzioni low cost per l’invitata, come questo abito della collezione Zara SS2013:

Foto via Zara

Che ne dite, vi piace questo colore? Non dimenticate che nella nostra Directory troverete i migliori fornitori di abiti da cerimonia della vostra città.



Guest blogger: Susanna Reschiggian

Web Site Manager di Vivo bene donna

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni