IT Login
IT

Matrimonio ecologico, risparmia e rispetta l’ambiente in 5 mosse

Un nuovo trend: il matrimonio ecologico. Foto: green-tourism.it

Le nozze ecologiche l’ultima tendenza nel mondo nuziale, portano l’amore per la natura molto lontano. Il movimento nato negli Stati Uniti già un pò di tempo fa, si è ormai esteso in tutta Europa, raccogliendo sempre più seguaci.

Se pianificare un matrimonio richiede vari mesi, una gran quantità di decisioni e una notevole quantità di denaro, tingere di verde il “si, lo voglio” può abbattere costi da un lato ma moltiplicarli da un altro. I prodotti ecologici costano in media entro il 10 e il 20% in più. Ecco allora come fare per un matrimonio green all’insegna del risparmio:

  • Internet mon amour

Oltre a stampare inviti e menù su carta riciclata, può essere una buna idea anche tagliare totalmente questi costi, attraverso inviti elettronici sia via mail, sia attraverso un sito web gratis per il matrimonio, in cui condividere in tempo reale tutte le informazioni con gli invitati. Con Zankyou si può, è gratis e semplicissimo da usare!

  • Banchetto green

Posate e i piatti ricliclabili possono essere un’ottima soluzione, così come optare per un banchetto di nozze alternativo: buffet e finger food in cui magari gustare piatti partciolari e far scoprire ai vostri invitati sapori unici. E anche se non abbracciate la filosofia, perchè non stupire tutti con un originalissimo menù vegan o vegano? Il nsotro esperto ne propone uno in esclusiva per Zankyou qui.

Tante idee per un matrimonio ecologico in campagna. Foto: fairyandfairy.eu
  • Decorazioni eco-friendly

Fiori organici, candele di soia, fibre vegetali possono dare al vostro banchetto un tocco particolare, nel rispetto della natura

  • Vintage-mania

Esibire nel vostro giorno più bello l’abito della mamma o di una donna di famiglia può portare un ulteriore messaggio d’amore, oltre ad emozionare tutte le presenti. Senza contare il risparmio: le collezioni di abiti da sposa 2012 sono indubbiamente splendide ma non alla portata di tutti.

Una sposa vintage. Foto: matrimonioperfettoblog.com
  • Trasporti

Optate per un ricevimento vicino al luogo della celebrazione, sia per facilitare gli spostamenti, sia per ridurre gli sprechi. In ogni caso, meglio optare per un trasporto collettivo speciale per i partecipanti in modo da evitare l’esubero di macchine senza passeggeri. Autobus, minibus… ma anche tandem se le distanze sono ridotte! Perfetti per iniziare all’insegna del divertimento una festa di matrimonio in campagna o in agriturismo !

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

unforgettableweddings
27 March 2013

Bellissimo articolo!

Lo Staff di
http://www.matrimonio-eco.com

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni