IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio DIY? Scopri le idee de “Il Mondo Creativo”

Sciogliamo l’acronimo per chi non fosse (ancora) preparata sull’argomento: DIY sta per “Do it yourself” e si riferisce a tutto il mondo innovativo, handmade, fatto a mano appunto che dà libero spazio alla creatività. Vuoi per verve creativa, vuoi per risparmiare (ma quanto costa sposarsi?), vuoi per altri mille motivi ma molte spose decidono di ricorrere al DIY, ovvero creano da sole molti degli elementi essenziali delle loro nozze. Va da sé che alcuni aspetti non potranno rientrare nel DIY ma oggi vogliamo darvi qualche dritta in più.

Foto via facebook.com/mondocreativo

Quando ho parlato per la prima volta con Daniela Conte di Ginger Bloom ho capito subito che fosse una wedding planner creativa. Tanto che durante la nostra chiacchierata Daniela mi ha aperto una finestra su un universo meraviglioso. Quale? Quello de “Il Mondo Creativo” il più importante salone di hobbistica creativa in Italia. Bologna, da sempre la città creativa per antonomasia, accoglierà i prossimi 12-13-14 Febbraio la nuovissima edizione di una degli eventi più attesi dell’anno.

Foto via facebook.com/mondocreativo

In particolar modo vi consigliamo di non perdervi alcune aree del salone, quasi totalmente dedicate al mondo wedding e a voi sposine creative. Nella fattispecie:

CRAFT YOUR WEDDING e IL SALOTTO DELLE SPOSE

Craft Your Wedding è lo spazio-evento dedicato ai matrimoni creativi che troverete all’interno dell’area Craft Your Party. Il luogo e il monento ideale per trarre ispirazioni per il vostro matrimonio creativo: una romantica ambientazione ispirata al Giardino Segreto, professionisti creativi a cui affidare il vostro grande giorno. E per finire un nuovo e tutto al femminile Salotto delle Spose dove scambiare chiacchiere, trovare consigli, e dove avere una consulenza personalizzata e gratuita dagli esperti sul vostro look e sugli aspetti stilistici ed organizzativi del vostro wedding day!

Foto via facebook.com/mondocreativo

CRAFT your SAVE THE DATE

All’interno dello spazio wedding, un’iniziativa rivolta a tutti i futuri sposi: potrete farvi realizzare dai professionisti, uno scatto creativo e personalizzato sul set di un romantico Giardino Segreto o sullo sfondo di un cielo stellato mozzafiato! Quale opportunità migliore per crearsi il SavetheDate o un invito originale per il proprio matrimonio?

Foto via facebook.com/mondocreativo

Insomma, non vi resta che prendervi un bel weekend di relax e munite di carta e penna godere delle bellezze de “Il Mondo Creativo“: noi di Zankyou siamo media partner dell’evento, “sposando” appieno la mission e la filosofia che ne è alla base.

Ospite d’eccezione Silvia Dei Fiori che grazie a dimostrazioni pratiche intratterrà le spose nell’esclusivo Salotto delle Spose: tanti i temi trattati, dal galateo delle nozze, alle decorazioni floreali, passando per le tendenze sposa 2016. Momenti unici per tutte le spose che hanno bisogno di un quid in più per le loro nozze, per renderle davvero speciali e con una marcia in più.

DIY is better!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni