IT Login
IT

Matrimonio da sogno a Milano, se ci si sposa con il Principe di Savoia!

Hotel Principe di SavoiaScopri di più su “Hotel Principe di Savoia”
Hotel Principe di Savoia: facciata principale. Fonte: www.hotelprincipedisavoia.com

Sposarsi al Principe di Savoia di Milano significa scegliere per il proprio matrimonio una location di primissimo livello, significa decidere di rendere il giorno più bello e indimenticabile della propria vita un giorno da favola, consapevoli che sulla realizzazione di un sogno non è ammesso lesinare.

Il Principe di Savoia è un hotel di lusso a 5 stelle, fiore all’occhiello dell’ospitalità milanese. Spesso è la location di avvenimenti mondani di rilevanza internazionale, ed è l’unica struttura in Italia a poter vantare l’appartenenza alla Dorchester Collection, che raccoglie i più noti e lussuosi alberghi  d’Europa e degli Stati Uniti.

Hotel Principe di SavoiaScopri di più su “Hotel Principe di Savoia”
La nuova area lobby, un'ambiente accogliente e raffinato. Foto: www.hotelprincipedisavoia.com

L’albergo si affaccia sulla centralissima Piazza della Repubblica, nei pressi del Quadrilatero della Moda e del centro storico. Una costruzione in cui il raffinato gusto italiano si esalta nel design della struttura e nei ricercati arredamenti. L’imponente facciata neoclassica di questo eccezionale hotel di prima classe lascia senza fiato.

Il Principe di Savoia, fin dagli anni ’20, si è imposto come uno dei luoghi più esclusivi di tutta Europa per le celebrità e le personalità del mondo politico, culturale ed economico. È tra le mete preferite dalla clientela internazionale e cosmopolita, nonchè un’esclusiva location per un matrimonio da favola.

Hotel Principe di SavoiaScopri di più su “Hotel Principe di Savoia”
Il Principe Bar. Foto: www.hotelprincipedisavoia.com

Festeggiare il proprio matrimonio al Principe di Savoia vuol dire poter scegliere tra 14 sale modulari che vanno dai 35 ai 700 mq, consentendo una capienza massima di ben 1000 ospiti. Ogni spazio è il perfetto incontro tra lusso ed eleganza, ideale per cerimonie indimenticabili. L’organizzazione del matrimonio è gestita da uno staff professionale e diligente, che segue un attento cerimoniale che non lascia al caso neppure il più piccolo dettaglio.

Hotel Principe di SavoiaScopri di più su “Hotel Principe di Savoia”
Il Ristorante Acanto, con affaccio sull'incantevole veranda. Foto: www.hotelprincipedisavoia.com

A disposizione degli sposi e dei loro ospiti le 400 meravigliose stanze dell’hotel, che rispecchiano  una perfetta combinazione di tradizione, tecnologia e design, per soggiorni all’insegna dello smisurato confort e relax.

Hotel Principe di SavoiaScopri di più su “Hotel Principe di Savoia”
Imperial Suite. Foto: www.hotelprincipedisavoia.com
Hotel Principe di SavoiaScopri di più su “Hotel Principe di Savoia”
Ambassador Junior Suite. Foto: www.hotelprincipedisavoia.com

Gli sposi potranno prepararsi al grande giorno usufruendo del Club 10 –  Fitness e Beauty Center dell’Hotel, che offre pacchetti speciali che includono trattamenti viso, manicure, pedicure e depilazione, oltre al make-up per la sposa. Il Club 10 è il centro fitness più alto della città, da cui si può godere una vista mozzafiato sulla skyline di Milano.

Hotel Principe di SavoiaScopri di più su “Hotel Principe di Savoia”
Il Club 10 - Fitness Beauty Center. Foto: www.hotelprincipedisavoia.com

… Assolutamente da non perdere (e magari da inserire in lista nozze)!

La storia della costruzione dell’Hotel Principe di Savoia ha quel non so che di riscatto che ricorda la favola di Cenerentola. Quando fu costruito, nel 1927, i milanesi del tempo, per i quali la “vera” Milano non usciva dalla cerchia dei Navigli e tutto ciò che contava si doveva svolgere tra Piazza del Duomo e Piazza della Scala, sottolinearono con disapprovazione che si trattava di una costruzione “di periferia“. L’albergo, situato nell’allora Piazza Fiume, era nato per andare incontro alle esigenze di uomini di affari: vicino alla stazione, immerso nel verde e ben collegato al centro della città.

Fin da subito, invece, il Principe di Savoia indossò le sue scarpette di cristallo, ospitando illustri personaggi del mondo economico, politico e culturale. Nel tempo si sono avvicendati tra i suoi entusiasti ospiti Charlie Chaplin, Josephine Baker, Aristotele Onassis, Evita Peron, Maria Callas, per arrivare a Sean Connery, Eric Clapton e George Clooney.

Che ne dite? Non vi sembra benaugurante, il lieto fine di questo spettacolare Hotel?

Puoi vedere altre foto dell’Hotel Principe di Savoia nella nostra Photogallery.


Zankyou consiglia:

Hotel Principe di Savoia

 

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni