Matrimonio Bio: ecco come creare il menù di nozze perfetto

Il matrimonio bio è la tendenza del 2017: scopri come scegliere un menù totalmente biologico!

  • Organizzare il matrimonio
  • Menu

Ricercatezza delle materie prime, questo sembra essere il mantra della moderna gastronomia; per questo sempre più persone preferiscono prodotti biologici a quelli del supermercato. Una buona abitudine indubbiamente, quella di predirigere ingredienti biologici, non solo per questioni salutistiche ma anche per il gusto, più genuino e naturale che caratterizza questi tipi di prodotti. Anche per i matrimoni la tendenza sembra prendere sempre più piede e, gli sposi moderni, scelgono di servire un menù bio per deliziare i propri ospiti e di organizzare un matrimonio all’insegna della genuinità e la semplicità.

SalvareFoto via Shutterstock: wandee007
Foto via Shutterstock: wandee007
Pubblicità

Per darvi delle linee guida nella scelta del menù bio per il vostro matrimonio abbiamo chiesto consiglio a due delle migliori aziende di catering della directory di Zankyou che ci hanno fornito delle dritte da seguire alla lettera.

Come organizzare un matrimonio bio, ce lo dice Exclusivevent

Se avete dei dubbi sull’organizzazione di un matrimonio bio, Exclusivevent sa come dissiparli: “Il matrimonio bio – ed in particolare il menù del ricevimento di nozze – si basa esclusivamente  su prodotti  che offre la terra, ossia a chilometro zero e quindi stagionali. Per quanto riguarda le bomboniere, si possono regalare dei deliziosi vasetti di miele, ampolline di olio Evo, oppure delle mini confetture di frutta mentre per la composizione dei centrotavola si possono utilizzare asparagi, erbe aromatiche, margherite e tanti altri fiori di campo, tipici della primavera. Questa stagione è sicuramente il periodo ideale per organizzare un matrimonio bio e, se si vuole dare quel tocco in più al proprio matrimonio, ambientate il banchetto bio in una cascina o in un frantoio!”.

SalvareExclusivevent
Exclusivevent

Il menù bio secondo Magnolia Eventi

Parlando di bio, questi professionisti sono preparatissimi: “Magnolia Eventi  presta particolare attenzione alla provenienza delle materie prime, privilegiando prodotti del territorio scelti secondo il criterio della stagionalità e la politica del chilometro zero. Magnolia produce anche fruttanuda, una linea di marmellate da frutta biologica: non solo un ingrediente gustoso per i dolci del vostro banchetto, ma anche un’idea divertente e sfiziosa per i segnaposto o le bomboniere.”

SalvareMagnolia EventiRichiedi informazioni gratuitamente!
Magnolia Eventi

A quanto pare per organizzare un matrimonio con un menù bio la cosa più importante è la scelta delle materie prime: accertatevi che il catering o il ristorante che sceglierete abbia contatti con allevatori ed agricoltori del luogo che possano garantire la natura bio dei propri prodotti. Il vostro ricevimento di nozze sarà ricordato sicuramente per il gusto unico delle pietanze servite che accontenteranno anche gli invitati più esigenti!

 

Foto via Shutterstock:  wandee007

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Magnolia Eventi Wedding planner
Exclusivevent Servizi Catering
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.