IT Login
IT

Matrimonio anni ’20: una sposa ribelle con l’eleganza di una diva di Hollywood

Se non sapete resistere al fascino del vintage ed il vostro sogno è  avere un look come quello di dive del calibro di Myrna Loy, Louise Brooks, Clara Bow o Marlene Dietrich, allora non perdetevi questi scatti meravigliosi ispirati ai ruggenti anni 20.

In queste foto vogliamo mostrarvi i segreti per un look elegante, fatto di dettagli preziosi, tessuti leggeri e trucco impeccabile perchè possiate cogliere l’essenza degli anni ’20 e trasferirla nel vostro giorno più importante, senza perdere di vista i trend per la sposa del 2016.

Foto: Hermosa Saioa

La sposa indossa un abito dal tessuto leggiadro e dagli ampi spacchi laterali che arrivano fin sopra il ginocchio, ostentando i segni di una ribellione stilistica e concettuale contro ogni imposizione sociale.

In quegli anni infatti le donne abbandonavano gli stretti corpetti nei quali erano state costrette fino al secolo precedente per scegliere un abbigliamento più libero, letteralmente!

Foto: Hermosa Saioa

L’elegante abito scivolato è completato da un kimono beige con fiori ricamati e frange, scarpe dalle tonalità metalliche e per i momenti più freddi un bolero in pelle bejge.

Foto: Hermosa Saioa

ElOjoEncantado.sin título-2148-Editar

Orecchini a forma di fiore di ispirazione vintage ed un nastro di paillettes tra i capelli regalano un elegante bagliore valorizzando lo chignon della sposa ispirato a quelli tipici degli anni 20 in cui i capelli erano raccolti per creare degli effetti ad onde morbide. Questa pettinatura non può mancare nella nostra selezione delle più belle acconciature per la sposa 2016, correte a scoprirle nella nostra maxi-gallery!

Foto: Hermosa Saioa
Foto: Hermosa Saioa
Foto: Hermosa Saioa

E per il bouquet? In un contesto anni 20 via libera a bouquet di piccole dimensioni e dall’aspetto quasi scomposto, con nastrini e dettagli preziosi, minimal ma decisamente chic. Se avete dei dubbi su come abbinare il bouquet all’abito da sposa, correte a leggere i consigli dei nostri esperti.

Foto: Hermosa Saioa
Foto: Hermosa Saioa
Foto: Hermosa Saioa

Per la decorazione del gran giorno puntate tutto su dettagli vintage e non dimenticate di usare gli specchi, sopratutto quelli racchiusi in cornici preziose: posizionateli ovunque per dare un tocco elegante e glam ad ogni spazio e l’atmosfera sarà magica! 

Foto: Hermosa Saioa
Foto: Hermosa Saioa
Foto: Hermosa Saioa

Siate originali e fate ricordare il vostro matrimonio per la cura dei dettagli e la classe intramontabile delle ragazze flapper: le collezioni da sposa di quest’anno sono ricche di suggestioni vintage e a raccogliere le più belle ci abbiamo pensato qui!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni