IT Login
IT

Matrimonio alternativo? Ecco 5 locations insolite per chi non ama la tradizione

Siete una coppia che ama l’adrenalina, non conosce tradizioni e vuole un matrimonio da urlo di cui gli ospiti parlino e (naturalmente) sparlino per gli anni che verranno? Vi proponiamo 5 locations insolite e molto alternative che faranno rimanere tutti a bocca aperta e vi offriranno set veramente speciali per il vostro servizio fotografico.

  • Chiesa di ghiaccio
Ice church. Foto: www.icehotel.com

Sarà veramente un matrimonio da brividi, se decidete di sposarvi in queste cattedrali del freddo: la Ice church dell’Ice Hotel lappone, a pochi kilometri dal Circolo Polare Artico, è disponibile nel periodo che va dal 23 dicembre alla fine di aprile. Niente matrimonio estivo, ma sicuramente alto tasso di originalità. Sarete circondati dal candore della neve e da un’atmosfera così suggestiva che il calore del vostro amore si sentirà ancora di più, soprattutto visto che sarete ad alcuni gradi sottozero!

Se avete deciso che questo set glaciale è ciò che cercate affrettatevi, perchè questo tipo di matrimonio ha preparativi molto lunghi: l’Ice Hotel vi mette a disposizione una wedding planner che vi aiuterà nella richiesta dei documenti per sposarsi all’estero, e nell’organizzazione della cerimonia. E se il clima polare è quello che cercate anche per il vostro viaggio di nozze, l’Ice Hotel propone agli sposi di soggiornare nella suite di ghiaccio!

Iniziate a pensare a come dovrà essere il vostro abito da sposa, e date un’occhiata ai must 2012 che vi saranno molto utili: la pelliccia eco e il coprispalle vintage!

  • Cattedrali di sale
Cattedrali di sale in Colombia e Polonia. Foto: www.youtube.com

Ne esistono due: una in Polonia, Santa Kinga o Cunegonda, e l’altra, che è la prima meraviglia della Colombia, all’interno delle miniere di sale di Zipaquirá. Teatri sacri della religione offrono un ambiente suggestivo e fresco in cui sposarsi, poichè in luoghi sotterranei; set artistici prestigiosi per le bellissime sculture in sale e marmo. Non consigliamo questi luoghi a chi ha parenti claustrofobici!

Assolutamente funzionali al clima e alla discesa sottoterra gli abiti da ricevimento corti, quindi perchè non essere trasgressivi anche in questo?

  • Crystal Dome di Swarowski
Duomo di cristallo. Foto www.kristallwelten.swarovski.com

Sposarsi all’interno di un cristallo è ciò che vi propone la magica esperienza dello Swarowski Kristallwelten, vicino a Innsbruck. Con 590 specchi, il Duomo di cristallo offre un caleidoscopio di colori, e lo spettacolo è mozzafiato!

Il Crystal Dome è un luogo unico per celebrare un matrimonio civile: dire in questa magica atmosfera di luci, cristalli e colori sarà veramente speciale. La struttura offre anche la possibilità di un piccolo ricevimento con 30 persone a sedere o un cocktail party con 80 invitati.

In questo mondo di luccichii, non possono mancare le scarpe glitter che vi faranno brillare e risplendere in questa magica struttura!

  • In un parco divertimenti
Matrimonio a Disneyland Tokyo. Foto: www.disneywedding.jp

Sposarsi in maniera divertente e, perchè no, adrenalinica è ciò che vi offrono alcuni parchi divertimenti: Europa-Park in Germania e Disneyland Tokyo, per esempio. Potete scegliere se vivere le magiche atmosfere disneyane e scegliere come testimoni Mickey Mouse e Minnie, oppure optare per decine di ambienti a tema tra quelli proposti dal parco europeo suddetto. Entrambe le strutture soddisferanno i vostri desideri, affiancandovi nei preparativi i migliori wedding planners.

A Tokyo, oltre a testimoni speciali e atmosfere da fiaba, avrete la possibilità di scegliere l’abito da sposa che fa per voi tra centinaia, e potrete godere delle cure dei saloni di bellezza.

Naturalmente i pacchetti wedding dei due parchi offrono anche il ricevimento e i soggiorni nei fantastici hotel. Tema cartoon o atmosfere europee? Non rimane che scegliere… E per sentirsi veramente una delle principesse Disney, occorrerà scegliere un abito da sposa con gonna vaporosa!

  • In un borgo antico
Castello di Valvasone. Foto: www.borgoanticodivalvasone.it

Se vi piace la storia e il medioevo, perchè non scegliere di affittare un vero e proprio borgo antico? Vicino a Pordenone, potrete scegliere di ambientare il vostro matrimonio in questo borgo, che mette a disposizione per le nozze il Duomo per la cerimonia e un intero castello per il ricevimento e il soggiorno, degli sposi e degli ospiti.

Per chi non vuole osare troppo, ma desidera comunque qualcosa di unico, questa è sicuramente la scelta ideale. In Italia abbiamo molte locations di questo tipo, che offrono numerosi servizi agli sposi: due splendide alternative, presenti nella directory di Zankyou alla voce castelli per matrimoni a Treviso, si trovano sulle colline trevigiane, in quelle meravigliose dimore storiche che rispondono al nome di CastelBrando e del Castello di Roncade!

CastelBrando HotelScopri di più su “CastelBrando Hotel”
CastelBrando Hotel
Castello di RoncadeScopri di più su “Castello di Roncade”
Castello di Roncade

A confronto con le nostre proposte fuori dagli schemi, sposarsi a Las Vegas è ormai qualcosa di ordinario… Il vostro matrimonio può essere all’insegna del divertimento e del gusto unico, e allora sbizzarritevi nella scelta della location!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni