IT Login
IT

Matrimoni bilingue (II) – gli inviti

Inviti di nozze bilingue

Non é facile come sembra pensare allo stile degli inviti, ai colori da usare e al motivo. Devono richiamare l’abito? Devono avere il colore dei fiori usati per le decorazioni? Per non parlare, poi, del contenuto! Mentre esiste una etichetta molto chiara su come gli inviti devono apparire e cosa scrivere nel caso di un matrimonio in comune, non appare altrettanto chiaro come procedere, nel caso in cui si necessitino inviti in piú di una lingua.

Bisogna pensare a molte cose, la maggior parte delle quali pratiche. Creare inviti bilingue significa pagare il doppio per la stampa, la realizzazione e la spedizione?

Vi diamo alcuni consigli per avere i vostri inviti bilingue, risparmiando un pó di denaro.

Un’alternativa é quella di inviare inviti in una sola lingua, a seconda dell’appartenenza linguistica. Per procedere in questo modo bisogna essere realmente organizzati, suddividere la lista degli invitati in due gruppi ed avere copie in eccedenza degli inviti, nel caso in cui si debbano aggiungere ospiti all’ultimo momento o si commettano errori scrivendo.

Certamente, vi farà piacere che tutti i vostri invitati sentano lo spirito internazionale dell’evento. E allora che ne dite di un invito formato libricino, in cui appaia il contenuto nelle due lingue sulle due pagine interne? Potrete apporre il nome degli invitati nella parte corrispondente al loro idioma. Se optate per questo formato, probabilmente dovrete rinunciare a una bella decorazione, che spesso occupa la maggior parte dell’area stampabile e personalizzabile, tuttavia la praticità sopperisce all’estetica eccessiva, e – se scegliete un buon materiale – l’eleganza non ne farà certo le spese.

Esistono inoltre alcuni elementi culturali che dovete tenere presenti. Esistono tradizioni particolari in una delle due Nazioni relative agli inviti – un formato particolare, un colore determinato? Come rispettarle? Bisogna usare un certo tipo di carattere per scrivere? Sono tutti dubbi legittimi, che possono certamente essere sciolti affidandovi ad un esperto del settore.

Nella directory di Zankyou, ricca dei maggiori professionisti del mondo wedding suddivisi per categoria e per provenienza, troverete i fornitori che sapranno risolvere qualsiasi vostra richiesta, pratica ed estetica. Un esempio? Se state cercando uno studio grafico che realizzi i vostri inviti di nozze a Milano, metropoli multietnica per eccellenza, rivolgetevi tramite un solo click dal nostro sito a maestri del settore quali, tra gli altri, Cartabianca Designpoint, Partecipazioni Eleganti o Beauty in Love!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni