IT Login
IT

Mariafrancesca ed Antonello: un romantico matrimonio sul The Floating Piers

Un’opera d’arte cha ha “sconvolto” il panorama italiano, fisicamente e metaforicamente. L’immensa opera d’arte galleggiante di Christo Vladimirov Yavachev ha saputo polarizzare l’attenzione sul sempre bistrattato Lago d’Iseo. Una pietra preziosa forse poco conosciuta dal grande pubblico, spesso offuscata dal suo fratello maggiore, il Lago di Garda. Ma se vi dicessimo che in queste due sincopate settimane di turismo forsennato, corsa al selfie, visita dell’ultima ora, qualcuno ha deciso di sposarsi attraversando il The Floating Piers, ci credereste? Noi di Zankyou, sempre attenti al contesto wedding italiano (e non solo), non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di raccontarvi il romantico matrimonio di Mariafrancesca ed Antonello. Come due moderni profeti camminando sulle acque, hanno coronato il loro sogno d’amore, tra amici e parenti entusiasti.

Inlimbo Weddings

La preparazione

Antonello e Mariafrancesca sono una coppia bella ed elegante. Di rara bellezza, i nostri protagonisti sono degli sposi un po’ unconventional. Senza perdere mai di vista il lusso e la raffinatezza, Mariafrancesca decide di innovare, scegliendo un abito da sposa davvero fuori dal comune: un abito che fonde sapientemente le tonalità più antitetiche ma che fuse insieme regalano un risultato unico. Tanti tocchi di nero su un fondo bianco per un abito cucito su misura per Mariafrancesca, tanto sulla fisicità che sulla sua interiorità. È come lei, sofisticato, glamour e con un pizzico di follia. Antonello è la quintessenza dell’eleganza nel suo abito scuro. Una coppia che innamora a prima vista!

Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings

Tutti in treno!

Lungi dal ricreare un evento preconfezionato e carico di luoghi comuni, Mariafrancesca e Antonello hanno deciso di organizzare una piccola avventura per celebrare il loro matrimonio! Attraversare il The Floating Piers nel secondo giorno della sua apertura, in mezzo a migliaia di visitatori, è stata la piccola “pazzia” che hanno voluto condividere con amici e parenti, per sugellare il loro amore prima del fatidico sì! Gli sposi, grazie ad un’organizzazione tempestiva, sono riusciti a prenotare una carrozza del treno per i loro invitati che sono stati prima accolti simpaticamente sul binario della linea ferroviaria che porta a Sulzano, dopodichè, approdati al capolinea sono stati tutti “scortati” fino al raggiungimento dell’opera di Christo.

Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings

Passeggiando sul The Floating Piers

Durante la passeggiata sulle acque del Lago d’Iseo, tanti sono stati i passanti che si sono congratulati con i nostri sposi. Un’idea sicuramente fuori dal comune quella di approfittare di un evento unico nella storia dell’arte mondiale, che si è fusa appieno con la piccola opera d’arte chiamata Marianfrancesca ed Antonello. La storia d’amore dei nostri protagonisti entra appieno in quella della Storia con la s maiuscola: un evento nell’evento, che difficilmente sposi ed invitati potranno dimenticare!

Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings

La cerimonia e il ricevimento

Una volta arrivati sull’isola ci si è diretti verso la splendida terrazza di Castello Oldofredi, con un bellissimo panorama sul Lago d’Iseo, dove si Antonello e Mariafrancesca si sono uniti in matrimonio con una romantica cerimonia civile, emotivamente toccante, anche grazie alla presenza di un’arpista che ha accompagnato il rito. La cena a buffet si è svolta nel giardino tra gli ulivi della villa che hanno accompagnato la vista degli ospiti sul golfo del lago. Dopo il taglio della torta nuziale e la degustazione dello sweet table di Iginio Massari, sposi ed invitati sono ritornati verso Sulzano, riattraversando la passerella.

Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings
Inlimbo Weddings

Mariafrancesca ed Antonello hanno evitato di scivolare sui binari della ripetitività per scegliere quelli del treno che porta all’opera d’arte più bella di questi ultimi anni. Innovazione e classe: questo il mix vincente di una coppia bella e raffinata come Mariafrancesca ed Antonello. Siamo sicuri che fra qualche anno ricorderemo con piacere queste nozze che resteranno negli annales del mondo del wedding.

CREDITS

Fotografia: Inlimbo Weddings | Location e Catering: Castello Oldofredi | Torta e Dolci: Iginio Massari

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni