IT Login
IT

Make-up sposa: sapete cosa significa essere Glow?

Qual è l’immagine di te che vuoi trasmettere, nel giorno del tuo matrimonio? Al di là dell’abito, c’è un’altra grande componente, che costruisce la tua allure tanto quanto ciò che indossi: il make-up.

Se desideri un mood fresco, giovane, romantico e assolutamente up-to-date, oggi con Zankyou è il tuo giorno fortunato, perché ti parleremo di una tendenza importata direttamente dal mondo delle celebrities: quella del maquillage Glow Maxi Effects.

Trucco giorno. Foto: Shutterstock

Baltasar González Pinel, direttore artistico per l’Europa di M.A.C. Cosmetics, definisce la tendenza glow in questi termini: “viso limpido, minimal, che riflette una pelle preziosa, e colori pastello per labbra che vanno dal rosa più delicato, al lavanda, all’arancio mandarino“.

Un volto fresco, come illuminato dalla rugiada del mattino, è il vero must nella base trucco di ogni donna – ed ogni sposa – per il restante 2014; ed è questo, il vero fondamento per essere una Sposa Glow!

Ideale, per ottenere tale effetto, non è solo un accurato trucco, ma anche la perfetta detersione, idratazione e cura della propria pelle. Diventa dunque consigliabile, un paio di settimane prima del Gran Giorno, sottoporsi ad un approfondito trattamento facciale di bellezza, affinché la vostra pelle risulti perfettamente luminosa.

Punto di riferimento mondiale, e con una enorme varietà di trattamenti estetici facciali, è il Centro de Belleza y EstéticaVelázquez 76, ubicato a Madrid. Tra le tante coccole che potrete concedervi, vi consigliamo il prezioso Trattamento d’Oro, contenente microparticelle anti-aging che apportano un effetto rinnovatore, vitalizzante e curativo, potenziato dalla lucentezza conferita naturalmente dalla polvere d’oro – l’ideale, al fine di conseguire un perfetto make-up Glow; una tendenza prontamente cavalcata anche da celebrities del calibro di Jennifer Lopez, Rihanna, Ashley Olsen

Una tendenza – quella del make-up glow – che potrete certamente replicare anche supportate da uno dei make-up artists presenti nella nostra directory. Che sia Sonia Barolo a Torino, Manuela Rosignoli a Monza, Caterina T a Roma o Letizia Cordella a Venezia, ognuna di loro saprà certamente trovare la giusta combinazione di tinte e colori, affinché tu possa risplendere.

Sposa con make-up naturale. Foto: Shutterstock

Un ulteriore trend che abbiamo riscontrato come perfetto per voi future spose, è certamente quello proposto durante le ultime sfilate primavera/estate 2014 della settimana della moda milanese, ad opera dell’ultranoto duo Dolce & Gabbana: un maquillage romantico, nei toni ultra-glow del rosa.

La pelle è naturale, come lucentemente inumidita; le guance vengono messe in risalto da un blush rosa che conferisce immediatamente un aspetto sano; le labbra, in tono pink ice, sono illuminate attraverso un colore picchiettato, nonchalante, come fossero quasi “mordicchiate”. Gli occhi, impreziositi da un ombretto in tonalità bianco sporco e da un leggero velo di eyeliner per conferire profondità allo sguardo, ampliano infinitamente le potenzialità accennate da sopracciglia perfettamente curate.

Maquillage naturale. Foto: Shutterstock

I prodotti-chiave di questa tendenza?

- L’illuminante High Beam, di Benefit;

- La tinta per labbra e guance Benetint, sempre di Benefit, o la Skinlights di Revolin;

- La base trucco Pure Radiant Tinted Moisturizer, di NARS.

Perfetto coronamento – è proprio il caso di dirlo – del make-up di una sposa glow è una treccia, o una corona di fiori, giusto diadema per una regina che, come ogni regina che si possa definire tale, ha un solo compito: quello di brillare.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni