• Magazine
  • Bellezza
  • 5 ottime ragioni per rivolgersi ad un truccatore professionista nel giorno del tuo matrimonio

5 ottime ragioni per rivolgersi ad un truccatore professionista nel giorno del tuo matrimonio

Solo un make up artist saprà aiutarvi a valorizzare la vostra bellezza nel giorno delle nozze: come? Continuate a leggere.

5 ottime ragioni per rivolgersi ad un truccatore professionista nel giorno del tuo matrimonio
Ordine della Giarrettiera
  • Trucco
  • Intervista

Il grande giorno si avvicina e voi avete pensato a tutto, eppure su una cosa avete ancora dei dubbi. Una vostra amica vi ha infatti detto che per il suo matrimonio si era rivolta ad una cugina che trucca molto bene, e l’idea vi tenta non poco. Eppure, credeteci, il risparmio non è mai guadagno, tantomeno in occasione di una giornata così speciale. Affidarvi ad una figura professionale come quella del make up artist vi assicura di valorizzare la vostra bellezza facendovi apparire al vostro meglio, sia in fotografia che dal vivo.

Pubblicità

Perché rischiare di ritrovarvi insoddisfatte a causa dell’inesperienza di una persona che, per quanto abile ed appassionata, non sarà mai efficiente come un professionista? Ecco 5 ragioni per assumere un truccatore per il giorno delle nozze.

1. Per una consulenza personalizzata

Un make up artist professionista vi assicurerà di avere un trucco creato solo per voi e che si adatti perfettamente ai vostri lineamenti, al colore di occhi e capelli, allo stile dell’abito. Solo un esperto, infatti, potrà creare un make up che davvero vi rispecchi, che vi faccia sentire voi stesse, ma al vostro meglio. Nel frattempo potrete anche approfittarne per carpire qualche consiglio da usare per il trucco di tutti i giorni, come per esempio quali sono i colori che vi valorizzano e quali quelli che andrebbero evitati. “Trasmettere bellezza è il risultato di un percorso di armonia che parte interiormente fino a palesarsi fuori di noi – sostiene Francesca, anima e cuore de Beyouty.me Lookmaker – Il mio lavoro consiste nel realizzare un progetto tra tecnica e cuore che parte da ogni sposa, dalla consapevolezza di come ciascuna sia, per raccontarne la personalità, attraverso trucco, acconciatura, abbigliamento ed accessori”. 

SalvareBeyouty Lookmaker - Foto: Michele PetroneScopri di più su “Beyouty Lookmaker - Foto: Michele Petrone”
Beyouty Lookmaker – Foto: Michele Petrone

2. Per provare con il giusto anticipo

Stabilite una prova di trucco prima del grande giorno, così da poter valutare colori e vari accostamenti e prendervi il tempo necessario per abituarvi alla vostra nuova immagine. Se non siete abituate a truccarvi tutti i giorni l’impatto potrebbe essere troppo forte ed è bene avere ben chiaro in mente prima del matrimonio il risultato che volete ottenere, così che quel giorno il trucco vada solo replicato coi prodotti che erano stati testati in precedenza. Naturalmente non dovrete stravolgere il vostro aspetto, anzi: “Il make up non deve trasformare in un’altra persona – ci raccontava in questa intervista il make up artist di Pupa Milano Giorgio Forgani – né forzare dei tratti che non si sentono come propri. Va bene enfatizzare alcuni aspetti, ma il make up deve essere come un vestito e fare sentire ogni donna a proprio agio, a maggior motivo se in un giorno così importante come quello del matrimonio”.

SalvareSimone Rossi FotografoScopri di più su “Simone Rossi Fotografo”
Simone Rossi Fotografo

3. Per apparire al vostro meglio

Per quanti scongiuri facciate, state pur certe che il giorno del matrimonio quell’odioso brufolo che mai avreste voluto vedere sarà lì sulla punta del vostro naso. Niente panico! Il compito di un truccatore è quello di farvi apparire al vostro meglio nel giorno più importante della vostra vita, regalandovi una pelle perfetta e un trucco che resista per tutta la giornata. Affidatevi alle sapienti mani di chi riuscirà a trasformarvi con trucchi e pennelli… è un investimento che vale la pena di fare per vedervi al top quel giorno e per sempre, nelle fotografie che immortaleranno i vostri attimi più belli. A tal proposito, ecco 6 trucchi infallibili per posare di fronte al fotografo nel giorno del tuo matrimonio.

SalvareClickechic MilanoScopri di più su “Clickechic Milano”
Click e chic Milano

4. Per un trucco a lunga tenuta

Nel giorno del matrimonio non ci sarebbe cosa più fastidiosa che quella di dovervi ritoccare continuamente il trucco poiché a causa del caldo o del sudore l’ombretto è sbavato o il rossetto ha perso di intensità. I trucchi professionali vi garantiscono una tenuta per tutto il giorno, consentendovi di godervi fino in fondo il vostro momento senza dover passare dal via. Al massimo chiedete al truccatore quali cosmetici sarebbe meglio portare con voi per eventuali ritocchi imprevisti. Le salviettine opacizzanti o una cipria trasparente vi consentiranno di avere fino a sera una pelle perfetta e non lucida.. per un make up a prova di lacrime e baci!

SalvareThe Wedding TaleScopri di più su “The Wedding Tale”
The Wedding Tale

5. Per risparmiare tempo (e rilassarsi)

L’ultima cosa di cui una sposa ha bisogno il giorno del matrimonio è il pensiero di aggiungere stress ad altro stress. Quindi affidarvi ad un esperto vi consentirà di rilassarvi e godervi gli ultimi momenti della vostra preparazione al matrimonio. Non c’è niente di peggio che cercare di mettere il mascara con mano tremante per l’emozione! Un truccatore vi garantirà un risultato migliore di quanto voi potreste mai ottenere, con la gioia di farvi sentire coccolate per un’ora.

Che ne pensate? Direte di no, vero, all’aiuto offerto dala cugina dell’amica (ecco come fare, senza offenderla)? Se volete organizzare un matrimonio economico, potrete evitare di rinunciare ad alcune voci di fondamentale importanza; accanto al make up artist, che potrete scegliere e contattare senza impegno nella nostra directory, quindi, massima attenzione alla scelta del fotografo. Mai rivolgersi a un non professionista, rischiereste di non avere neppure un ricordo del vostro giorno più bello; e state tranquilli, risparmiare per il vostro matrimonio si può, anzi si deve!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Jay Studio Fotografia e video
The Wedding Tale Fotografia e video
Beyouty Lookmaker Make up sposa
Simone Rossi Fotografia e video
Michele Petrone Fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.