IT Login
IT

Macché ciliegina… Sulla vostra torta nuziale, un meraviglioso cake topper!

Foto via Etsy

Quali sono i momenti più carichi di aspettative di un matrimonio?

La promenade della sposa all’altare, certo.

Lo scambio degli anelli, ovvio.

Il primo ballo degli sposi, naturalmente.

Lo zio ubriaco che tampina le damigelle nubili direi di no.

Ma sul finire di un evento, il vostro evento, che si prospetta memorabile, c’è un altro attimo che catalizza l’attenzione degli astanti: l’entrata trionfale di un’altra regina, Sua Maestà la wedding cake.

Il taglio della torta è infatti uno dei momenti più attesi del banchetto, e dato che non c’è ciliegina senza torta (e viceversa), quella fantastica ciliegina chiamata cake topper non potrà certo essere da meno!

Dimenticate silhouettes asettiche di sposini infilzati sulla sommità a mò di crocifissione: con il boom dei cake designers, la creatività del settore non ha limiti, e le varianti sono infinite, una più deliziosa dell’altra.

Cake toppers come tessere combacianti di un puzzle da Etsy, e come i protagonisti di Star Wars da Knottingwood

Simpaticamente ironici, o elegantemente di classe: dal mood vintage, o matrioske e puzzle giocosi; pedine di scacchi personalizzate, o personaggi cinematografici prediletti… A partire dal mood che avrete scelto di conferire al vostro matrimonio, e seguendo sempre le vostre personalissime attitudini caratteriali, non avrete che l’imbarazzo della scelta nello scegliere un cake topper:

– che sappia concludere un matrimonio da favola;
– che possa rappresentarvi al meglio;
– che rimarrà per sempre come indelebile ricordo del vostro giorno più importante.

Amate la natura? Identificatevi nel vostro animaletto preferito (il boom del campo lo registrano decisamente gli aggraziati uccellini, simbolo di libertà e di leggiadria), e scegliete di rappresentarvi attraverso il vostro esponente faunistico prediletto – tanto in chiave realistica, quanto simpaticamente cartoon!

Foto via BHLDN
Foto via Jaimee Morse
Foto via Christine Farah

La vostra coppia custodisce un hobby in comune, come ad esempio lunghe passeggiate in bicicletta – che per molti fidanzati sono state decisamente galeotte? Riportatelo in cima alla vostra torta nuziale come fosse un personalissimo statement di ciò che vi unisce, e che suggellate attraverso il matrimonio!

Foto via Kallima Photography

Il vostro mood è più ludico, ed in fondo non vedete l’ora di passare del tempo con i vostri nipotini al solo fine di avere un ottimo alibi per immergervi nelle maratone selvagge di cartoni animati? Optate per un cake topper anime o manga!

Foto via Rachel Thurston

Amanti del design? Trovo che siano estremamente raffinate soluzioni che puntano sul minimalismo delle forme, sulla stilizzazione delle silhouettes, o su materiali anticonvenzionali come il legno, trattato e dipinto a mano con tempere alimentari.

Silhouettes stilizzate per Millie Holloman, e sposini in legno laccato da Etsy

E per i fanatici della personalizzazione nel senso più letterale: fatevi ritrarre su un supporto adatto – come l’mdf, facile da sagomare come più ritenete opportuno – ed issate uno stendardo nello stesso materiale, che sormonti le vostre trasposizioni figurative e che porti scritti i vostri nomi: l’effetto scenografico è assicurato!

Foto via Vesic Photography

La parola chiave è sempre è solo una: personalità. Al resto penseranno i professionisti ai quali vi affiderete – tra i quali, nella nostra directory, Conti Confetteria, Nidasi ed I confetti di Rosemarie, con le loro splendide statuine da abbinare allo stesso cadeau mariage che offrirete ai vostri ospiti, o  Fair Store, e-commerce che mette a disposizione eleganti cake toppers tra cui quelli floreali, estremamente aggraziati, in porcellana biscuit.

Fair StoreScopri di più su “Fair Store”
I papaveri in porcellana biscuit di Fair Store

E se siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio, Zankyou vi segnala l’evento The Wedding Mood, una manifestazione dedicata alle coppie che intendono “costruirsi” il proprio evento matrimoniale. Un vero e proprio Wedding Backstage animerà le tre giornate – 7|8|9 febbraio 2014 – del primo “evento esperienziale” dedicato al matrimonio, presso lo Spazio Asti di Milano.

Zankyou non mancherà, e tu?

I futuri sposi potranno vivere in anteprima alcuni momenti di preparazione all’evento. Dalla prova dell’abito, al Fusion Lab del banqueting, all’arte creativa del Cake Design, alla scelta della musica che farà da colonna sonora alla giornata, all’immediatezza del  reportage foto e video, al trucco e parrucco che esaltano la bellezza della sposa, ai coordinati cartacei ed ai fiori… tutto ciò sarà sperimentabile a The Wedding Mood.

Così, di fronte a tante e tali meraviglie, e a tutta la fantasia che gli esperti del settore uniti a voi sapranno sprigionare – sia per quanto riguarda l’organizzazione più generale dell’evento, che la scelta finale del cake topper – lasciamo pure che la ciliegina abbia il suo momento di gloria esclusivamente nella ganache della torta!

_____________________________________________________

Credits fotografici: Jaimee MorseHeather Bayles PhotographyChristine Farah, Kallima Photography, Vesic PhotographyRachel ThurstonMillie Holloman Photography

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni