IT Login
IT

Macarons: un dettaglio chic per il tuo banchetto di nozze

Tendenza gourmet degli ultimi tempi, i macarons sono ormai famosi in tutto il mondo; questo perchè non solo sono dei dolcetti deliziosi e disponibili in un numero infinito di gusti, ma sono anche molto belli e colorati in mille maniere diverse. Proprio perchè sono belli da vedere, oltre che buoni, i macarones potrebbero essere la scelta più originale per decorare il vostro banchetto di nozze.

Foto da Shutterstock: Alex Andrei
Macarons multicoloreche si possono adattare ai colori del tuo matrimonio

I macarons sono dei piccoli dolcetti i cui ingredienti principali sono: albumi, mandorle tritate e zucchero che vengono poi arricchiti con una gran varietà di sapori e colorati di tutte le tinte. Orgoglio della pasticceria francese, i macarons simboleggiano l’eleganza parigina in tutto il mondo.

Foto: One Love Photography

Dolcetti così belli e deliziosi che saranno i protagonisti dello sweet table del vostro matrimonio! Vi permetteranno di giocare molto con i colori per abbinarli al meglio alle tonalità delle decorazioni che avete scelto per il ricevimento. I macarons, come le naked cake, sono la moda del momento in fatto di dolci per matrimonio ed, essendo disponibili in svariati gusti, non potranno che essere graditi da tutti gli invitati!

Originale presentazione dei macarones. Fonte: Pinterest.

Due sono i marchi legati ai macarons famosi in tutto il mondo: Ladurée e Pierre Hermé, entrambi molto celebri e prestigiosi. La prima è la più tradizionale e realizza autentiche meraviglie con i macarons, come questa impressionante piramide.

Foto: Ladurée
Foto: Ladurée

Questo marchio prestigioso si avvale di illustri collaborazioni, come quella con Nina Ricci che ha creato un macaron molto particolare e femminile: rosa e ricoperto da un velo d’oro a cui ha dato il nome di tentación de Nina.

Foto: Ladurée e Nina Ricci

Da parte sua Pierre Hermé è conosciuto come il “Picasso della pasticceria” e con i macarons crea delle vere e proprie meraviglie! Le sue ultime creazioni si ispirano ad un fresco giardino primaverile e comprendono anche macarons salati.

Foto: Pierre Hermé. Colección de jardines

Sono sempre più numerosi gli sposi che scelgono di servire i macarons fra i dolci del loro banchetto o come alternativa alla classica confettata per conferire un tocco di eleganza al loro ricevimento di nozze.

Per presentarli al meglio potete realizzare una piramide di macarons che troneggi al centro dello sweet table e scegliere il colore in base a quelli che avete utilizzato per le altre decorazioni: il risultato sarà di sicuro effetto!

Foto: Anneli Marinovich Photography
Foto: Sweet style

Lo sweet table deve essere curato ed invitante poichè, oltre alla bontà dei dolci offerti, agli invitati non passeranno sicuramente inosservati i dettagli delle decorazioni; per questo i macarons sono la scelta migliore se si vuole ottenere un effetto colorato ma elegante senza però rinunciare al gusto. Accanto alle torte, ai biscotti e ai confetti saranno quel valore aggiunto che renderà il vostro sweet table originale e delizioso.

 [Foto da Shutterstock: Alex Andrei]
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni