IT Login
IT

Ma perché un uomo decide di sposarsi? Che ce lo spieghi lui!

Perché sposarsi? Se ce lo chiediamo spesso e volentieri noi donne, figuriamoci un uomo. Rimbalzo la palla a uno dei pochissimi wedding blogger maschi presenti in Italia, che abbiamo il piacere di avere in esclusiva sul nostro magazine per raccontarci in modo un po’ irridente ed ironico il suo punto di vista maschile nei confronti dell’universo “matrimonio”. Collaboratore e redattore per New Dreams e  blogger attivo su The Wedding Blog, Pablo si autodefinisce ‘scrittore a tempo perso di dubbio successo’ di romanzi polizieschi. A lui la parola: buona lettura! 

Tre sono le domande che da sempre arrovellano l’umanità: è nato prima l’uovo o la gallina? Di chi sono figli Qui, Quo e Qua? Perché un uomo decide di sposarsi?

NozzeinfotoScopri di più su “Nozzeinfoto”
Nozzeinfoto

Lascio agli scienziati la soluzione ai primi due quesiti e mi accingo a tentare di dare una risposta all’unica questione della quale ho un minimo di esperienza, essendomi sposato, anche se solo (per fortuna) una volta. Quanto sto per scrivere riguarda principalmente le coppie che non convivono prima del matrimonio, ma che si lanciano in questa avventura con beata ingenuità non sapendo quanto cambierà realmente la loro vita.

Tuttavia, mentre le donne sono geneticamente preparate ad affrontare la vita di coppia, noi uomini, che manifestiamo sin dall’alba dei nostri giorni, la spiccata e naturale tendenza al disordine, all’indisciplina e al fancazzismo più totale, scegliamo (perché scegliamo….) di consacrare il resto dell’esistenza, finché morte non ci separi, la nostra di solito, a quella fanciulla che ci ha rubato il cuore e che non ce l’ha più restituito!

Carlo ButtinoniScopri di più su “Carlo Buttinoni”
Carlo Buttinoni

Cosa ci spinge a rinunciare alla “nostra settimana”, fatta di lunedì calcetto, martedì birra, mercoledì, Champions league, giovedi biliardo, venerdì fidanzata (ma poi birra con gli amici)….? Cosa ci porta a condividere i vostri tanto adorabili sbalzi di umore, i vostri “sono troppo grassa” o in alternativa “non ho niente da mettermi”? Perché mai dovremmo sposarvi sapendo che verrà un giorno nel quale ci chiederete la nostra preziosa automobile, la righerete (perché la righerete, questo è assodato) e noi vi accoglieremo con un sorriso dicendovi “ma no tesoro, è solo un segno” anche se ci si potrebbe giocare a sudoku su quella portiera…? (e almeno rimettetecelo il carburante!) Perché dovremmo accettare consapevolmente di addormentarci con una donna che ci rinfaccerà se russiamo come grizzly e non perderà occasione per ficcare in posti innominabili in questa sede quei due sorbetti che avete al posto dei piedini appena la temperatura esterna scende a 15°?

Sposandovi siamo consapevoli anche che tempo sei mesi e brucerete, perderete, regalerete la nostra collezione di Diabolik, le nostre magliette preferite, i nostri cd…. E soprattutto siamo anche consapevoli che l’upgrade fidanzata-moglie non è reversibile se non mediante un’operazione costosissima chiamata “divorzio”…..

Matrimonio EleganteScopri di più su “Matrimonio Elegante”
Matrimonio Elegante

Ebbene, per quanto mi sia scervellato, oddio….abbia chiesto al mio neurone di smetterla di giocare a nascondino e di darmi una mano a rispondere, la conclusione è una sola….vi sposiamo perché vi amiamo!

Altrimenti non sarebbe spiegabile il perché accettiamo di aspettarvi un’ora all’altare (e a me è andata bene…), di metterci in posa per 6000 fotografie che nessuno vedrà mai (se non le rispettive mamme…), di girare per negozi alla ricerca della giusta teiera da inserire in lista nozze

Vi sposiamo perché, che ci crediate o no, non vediamo l’ora di perderci nel vostro sguardo ogni santo giorno della nostra futura esistenza…per cui preparatevi a sopportarci!

Guest blogger

Paperinik, alias Pablo Cazzulani di New Dreams

Collaboratore e redattore per atelier on line di abiti da sposa.

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni