IT Login
IT

Luoghi romantici per una luna di miele in Spagna

Foto via turismodigital.com

Terra di conquista, invasioni, dominazioni straniere, lotte e ricca cultura, la Spagna è anche una perfetta destinazione romantica per il viaggio da ricordare per tutta la vita: la nostra luna di miele.

Con i tanti voli disponibili la prima cosa da fare è scegliere uno dei voli low cost da Bologna su internet e atterrare nella luminosa e calda nazione.

Ma quali sono le migliori destinazioni per una vacanza all’insegna del romanticismo?

La capitale, Madrid, non delude mai. Una luna di miele passata tra i suoi bellissimi musei, come il Museo del Prado, per ammirare i capolavori di pittori del calibro di Goya e El Greco insieme ad altri nomi della scena artistica internazionale, o il Museo Picasso e il Museo Sorolla, interamente dedicati ai due grandi artisti. Questo fino ad arrivare alla sera, quando di sicuro vorrete sperimentare in prima persona cosa significa la movida madrilena, una delle scene notturne più famose d’Europa.

Ma la Spagna non esaurisce qui le sue risorse.

Foto via www.freeimages.co.uk: 'Silhouette Orange' by Idea go

Sebbene Madrid garantisca una vacanza trendy e all’insegna del divertimento, un viaggio di nozze trascorso nella Costa del Sol non è da meno. Una delle coste più famose del Paese, ricca di hotel esclusivi, spiagge e organizzatissime stazioni balneari con villaggi bianchi e ulivi che si riflettono sull’acqua, offre panorami serali intimi e romantici.

Invece, se volete stare in spiaggia e siete fan del divertimento più sfrenato, Ibiza è di sicuro quello che fa per voi. Mecca europea delle feste in spiaggia, qualunque tipo di divertimento stiate cercando, potete stare certi di trovarlo a Ibiza, insieme alla possibilità di prenotare cene a lume di candela in uno dei tanti ristoranti sulla spiaggia che servono cibo fresco e piatti deliziosi.

Per una vacanza tranquilla trascorsa a girare nelle vie di una città che vanta un passato tempestoso, prenotate il vostro soggiorno a Girona e godetevi romantiche passeggiate lungo il ponte che attraversa il fiume Onyar, perdetevi nel labirinto del centro fatto di vicoli stretti e pendenti, fino ad arrivare agli 86 gradini del diciassettesimo secolo che portano alla bellissima cattedrale del 1300.

Come l’Italia, anche la Spagna non ha penuria di storia e paesaggi mozzafiato, e il Paese offre l’imbarazzo della scelta su quale destinazione preferire per uno dei viaggi più importanti.

Sources

http://www.honeymoonguide.com.au

http://honeymoons.about.com

http://www.destinationweddingmag.com


Guest blogger: Angela

Giornalista freelance specializzata nel settore viaggi

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni