IT Login
IT

Luna di miele sulla costiera amalfitana

Regalatevi una luna di miele scoprendo un gioiello della costa italiana

Come sempre, quando pensiamo ad un viaggio, incluso la Luna di miele, la prima cosa che ci viene in mente é prendere ujn aereo e volare fuori dalla nostra nazione. Sará che spesso non abbiamo molte occasioni per uscire fuori dai confini nazionali peró questa frenesia dello straniero ci porta a sottovalutare alcuni preziosi gioielli che abbiamo in casa, tra questi la costiera amalfitana. Famosa in tutto il mondo, qui convivono meravigliosi paesaggi di montagna che si abbracciano con il mare creando paesaggi romantici, incantevoli, evocativi, da lasciare a bocca aperta!, scenario ideale per la Luna di miele.

Locacion naturale di molti film, la Costiera é formata da un pugno di deliziose e pittoresche cittadine che si affacciano proprio sulla costa creando un’atmosfera da quadro di Van Gogh o Manet. Amalfi, Positano, Ravello o Villa Cimbrone sono solo alcuni dei piú famosi paesi che seducono turisti da tutto il mondo con le loro stradine strette in pietra e le case colorate che si riflettono in un mare azzurro. Tra tutti, il meno conosciuto e piú evocativo é forse Villa Cimbrone. Questa villa fu comprata nel XIX secolo da un inglese che relaizzó importanti costruzioni collocando statue nelle terrazze che davano al mare. Oggi la villa é luogo di visite nonché sede di un hotel di lusso.

Positano é piú grande ed é ubicata in una baia, cosa che le conferisce unicitá dal momento che dalle sue terrazze si puó godere di una vista privilegiata su tutta la costa. É molto probabile che il nome derivi da “ Posidii ”, popolazione dell’etá claudia, che stava in posssesso della zona. Vale la pena vistare la Chiesa di Santa Maria Assunta e la terrazza chiamata Schiaccone, da dove apppunto si puó vedere tutta la costa. Tra le spiagge, raccomandiamo Fornillo , Arienzo, Ciumicello e La Porta.

Amalfi dista 18 km da Postiano, grazie al colore delle sue case é conosciuta come la cittá bianca ed ha edifici storici che vale la pena visitare. Amalfi nasce come una delle repubbliche marinare, centro commerciale del sud della nostra nazione. Oggi é un territorio dedicato interamente al turismo. Da visitare la cattedrale del Paradiso e l’ex Convento dei Cappuccini.

Amalfi, una terrazza sul mare

Sorrento é sicuramente il centro turistico piú conosciuto. Sorge su una terrazza sul mare, circondata da una natura rigogliosa. Sembra che il nome Sorrentum derivi da Sirene. Sorrento conta con un momento dedicatao al suo illustre cittadino Torquato Tasso, nella piazza che porta il suo stesso nome. Vale la pena visitara la cattedrale con con il suo campanile, il Sedile Dominova (una loggia aperta ai lati che conserva all’interno gli scudi delle famiglie che li utilizzavano) e la basílica de San Antonino, con il suo splendido pórtico.

Fino a qui i nostri consigli, che en dite di continuarli voi cone le vostre storie e le raccomandazioni per non perdersi nulla di questo incantevole dono della natura?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni