IT Login
IT

Luna di miele in spiaggia: 10 cose irrinunciabili da mettere in valigia

La preparazione della luna di miele è di per sé un momento rilassante, in tutta l’organizzazione del matrimonio, che fa sognare intimi momenti di coppia in località paradisiache. Moltissime sono le destinazioni tra cui scegliere e di cui vi abbiamo già parlato, dall’Asia all’Australia, passando per le isole greche o per un viaggio di nozze in crociera, proposte diverse adatte ai novelli sposi dai gusti e dalle abitudini più differenti. 

Tuttavia, il mare e la spiaggia restano tra le mete più comuni per la luna di miele: per rilassarsi, passeggiare, assumere uno stile di vita tranquillo e vivere al massimo, in assoluta intimità, l’inizio della vita insieme.

Scegliere bene l’abbigliamento da spiaggia da mettere in valigia è fondamentale per essere confortevoli, e non richiede grande sforzo: il look estivo è sempre più semplice, fresco e sbarazzino. Fare abbinamenti di stile  è facile, perché gli outfit estivi sono femminili e romantici. Fortunatamente le collezioni attuali offrono capi trendy, comodi, dai dettagli originali.

Abiti estivi per un perfetto look da luna di miele in spiaggia. Foto: Accessorize

Gli abiti corti sono adatti sia per il giorno, con una calzatura bassa, sia per la sera, per cene o uscite notturne, in accostamento con accessori più eleganti e, per esempio, un’acconciatura più elaborata.

Abiti Asos (a sinistra), Oasis (al centro) e River Island (a destra). Foto: Asos
Due modelli di abiti per luna di miele in spiaggia con stampe a fiori. Foto: Intimissimi

Oltre ai vestiti, anche gli abiti interi o le tute sono un’ottima scelta per il look di un viaggio di nozze in spiaggia. Consentono di creare abbinamenti per diverse occasioni e sono quindi molto versatili.

A sinistra, tuta corta; a destra, pagliaccetto lungo. Foto: Calzedonia

Per quanto riguarda i costumi da bagno, che siano bikini o interi, tutte le principali marche d’abbigliamento li prevedono nelle loro collezioni e la scelta è davvero ampia. Esistono modelli per tutti i gusti e per tutti i fisici: anche i colori e le stampe sono irresistibili.

Costume intero Accessorize (a sinistra, foto: Accessorize), due pezzi Oysho (al centro, foto: Oysho) e costume intero Karen Miller (a destra, foto: Karen Miller)
Costume intero Asos e bikini River Island. Foto: Asos
Tre modelli di costumi per la vostra luna di miele. Foto: Calzedonia

Importante è anche pensare ad accessori come gli occhiali da sole, i cappelli e ventagli… per non parlare delle creme idratanti, da giorno e da notte, e l’immancabile filtro solare.

Foto: ventaglio e cappelli Accessorize; occhiali da sole Vogue Eyewear

In fatto di scarpe, anche qui avete a disposizione diverse opzioni che uniscono comodità ed eleganza: Havaianas per la spiaggia, sandali a terra e ballerine per passeggiare e fare giri culturali, sandali con tacco alto per i momenti più formali.

Foto: 1, Accessorize; 2/3, Havaianas; 4/6, Zilian; 5/7, Melissa

Infine, non vi dimenticate della borsa da spiaggia, da utilizzare per andare al mare, e delle altre borse per la sera o per altre uscite.

Borse da spalla con stampe floreali. Foto: Cath Kidston (sinistra e al centro) e Accessorize (destra)
Borse da spiaggia in paglia. Foto: Blanco

Potete cominciare a preparare in anticipo la vostra valigia per la luna di miele, in modo che anche una settimana prima delle nozze avrete già quasi tutto l’occorrente pronto. In questo modo, dopo la prima notte di nozze non dovrete pensare più a nulla e potrete concentrarvi sulla vostra romantica luna di miele… e naturalmente sui ricordi del vostro giorno del sì!


Guest blogger: Patrícia Oliveira

Wedding planner, consulente di moda e organizzatrice di eventi, Patrícia Oliveira cura il blog Hoje Vou Casar Assim che, con migliaia di visite settimanali, aiuta le lettrici e i lettori di tutto il mondo a organizzare in ogni minimo dettaglio le proprie nozze e altre cerimonie.

Seguitela sul blog e sulla pagina di Facebook!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

maddy.rossi
13 September 2012

Eggià, al mare è sempre più facile vestirsi bene ed essere carine. Poi con la radiosità di chi si è appena sposate e questi begli abiti il gioco è fatto!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni