Luna di miele in Sicilia

Luna di miele in Sicilia - Taormina

La Sicilia é storia, folklore, paesaggi vergini, mare cristallino e natura selvaggia. Una destinazione magica per il viaggio di nozze! E a far si che tutto sia davvero perfetto, si puó contare su un clima mite tutto l’anno. Ma i mesi migliori sono maggio, giugno, settembre e ottobre. Nulla da envidiare alle mete calde e culturali!

Iniziamo a percorrere questa isola partendo da Palermo, la cittá culturale che distacca per i monumeri. Ma Palermo é molto di piú: é una cittá viva, con moltissimo movimento e piena di contrasti. Per ammirare la maestositá del Teatro Massimo o la bellezza emozionante della Cappella Palatina, si passa attraverso strade antiche.  

Mercato della Vucciria

I mercati tradizionali della Vucciria e Capo sono rumorosi e a volte le condizioni igieniche lasciano a desiderare, peró tutto questo caos e questa confusione sono parte dell’incanto generale. Il cibo da gustare nelle strade é un altro richiamo tipico: polipo, fritto misto, pane e panelle sono serviti sui tavolini posti quasi casualmente tra un posto e l’altro.

Dopo questa prima tappa culturale, possiamo rilassarci in una delle isole con piú incanto: Alicudi, conosciuta anche come l’isola di Ericusa per la pianta che abbonda nelle sua valli. Ad alicudi non ci sono discoteche, pizzerie e bar. Né macchine o moto. Ci si muove con gli asini per arrivare al Timpone delle femmine, zona in cui, durante l’epoca dei pirati, si nascondevano donne e bambini.

Luna di miele in Sicilia

Dopo aver riposato si muoviamo al sud per vede il vulcano piú attivo in europa: l‘Etna. al calar del sole cercate una terrazza a Taormina da cui godere del meraviglioso tramonto con un buon vino tipico e un ricco piatto di pasta locale. Da qui, sci i puó movere per vedere le altre isole delle Eolie: Filicudi, Salina, Stromboli, Vulcano o Panarea.

Luna di miele in Sicilia

E se siete rimasti con la bocca aperta e avete voglia di conoscere molto di piú dell’isola dell’amore potete affittare una macchina e con una mappa potete scoprire Cefalú, Siracusa, e perché no, la Sicilia meno turistica e conosciuta. Senza dubbio una luna di miele romantica, piena di sorprese!