IT Login
IT

Luna di miele in inverno? La splendida estate australiana vi aspetta da dicembre a febbraio!

Pebbly Beach. Foto: Vacanze Australia

L’estate in Australia è un ottimo periodo per praticare attività all’aperto. Nuotate dalle spiagge di Sydney oppure percorrete a piedi l’Overland Track in Tasmania.

La vita di Sydney si sposta sulla costa in estate e alcuni tratti di essa, come la zona scolpita da Bondi beach a Bronte Beach, un breve e spettacolare itinerario lungo leggendarie scogliere di arenaria. Imparate ad andare in surf a Bondi (dove si celebra il Natale indossando i tradizionali berretti di Babbo Natale in costume da bagno!), incontrate i bellissimi frequentatori di Tamarama beach e nuotate nella piscina naturale adatta a tutta la famiglia di Bronte beach. Da qui, potete proseguire verso sud fino a Clovelly e Gordons Bay, due luoghi ideali per lo snorkeling;  Coogee è il luogo prediletto da famiglie e backpacker e Maroubra offre imponenti onde.

Non perdetevi l’opportunità di guardare da vicino i miracoli della flora marina del Queensland questa estate: la deposizione delle uova e la riproduzione di massa dei coralli multicolore sulla Grande Barriera Corallina.

Fate un’escursione di un giorno da Melbourne fino ai vigneti, alle spiagge con le caratteristiche cabine colorate, ai parchi nazionali, ai campi da golf e ai centri benessere della penisola di Mornington, il luogo ideale per vivere l’estate di Melbourne, a solo un’ora a sud dalla capitale del Victoria. Se fare escursioni a piedi è tra le principali attività che desiderate svolgere, ammirate spettacolari panorami costieri e osservate i canguri mentre seguite un itinerario lungo la cima di una scogliera attraverso il Parco nazionale della penisola.  Inoltre, durante l’estate, ospita una serie di interessanti eventi.

Degustate gli squisiti prodotti enogastronomici della Tasmania unendovi al divertimento e andando in barca a vela sul lungomare della storica Hobart, o aggiungete un po’ di sole alla vostra avventura nella Swan Valley, una suggestiva zona che offre ottimi prodotti enogastronomici e storia a soli 25 minuti da Perth.

Sposate la degustazione di ottimi piatti di mare con esperienze esclusive e spettacolari paesaggi costieri lungo l’itinerario dedicato all’acquacoltura attorno alla penisola di Eyre in Australia Meridionale. Osservate da vicino la fauna australiana endemica e antichi manufatti aborigeni durante un’escursione estiva nel bush, in bicicletta o in auto presso la Riserva naturale di Tidbinbilla, vicino a Canberra.

L’estate in Australia è la stagione ideale per assistere a campionati mondiali di cricket, sport che ha un ruolo fondamentale all’interno della società australiana ed è un po’ il simbolo dell’estate, e a tornei di tennis in preparazione dell’attesissimo Australian Open di Melbourne a gennaio, o a eccezionali festival di musica, celebrazioni per il Capodanno (imperdibile quello di Sydney!) ed eventi culturali all’aria aperta.

Ammirate le barche che escono dal porto di Sydney e entrano nella storica Hobart durante una delle gare più classiche del mondo.

Consigli imperdibili per tutti coloro che stanno pensando di fuggire al caldo durante i mesi invernali programmando una  lista viaggio di nozze ad hoc!



Guest blogger: Francesca di Vacanze Australia

Consulente di viaggio

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni