IT Login
IT

L’ulivo: ispirazione mediterranea per le tue nozze

Negli ultimi tempi è di moda decorare il proprio matrimonio in maniera elegante ma semplice, inserendo numerosissimi elementi naturali, soprattutto piante non necessariamente fiorite; trend del momento sembra essere l’ulivo, albero di tradizione millenaria, conferisce un’atmosfera particolarmente mediterranea a qualsiasi location.

Foto: Bayleigh Vedelago Photography, vestito di Jennifer Gifford Designs (modello Anya)
Foto: Jenni Elizabeth Photography

Simbolo di pace ed alleanza, i rami di ulivo sono la scelta migliore se si vuole che il proprio matrimonio abbia un atmosfera semplice e naturale ma originale ed elegante allo stesso tempo. L‘ulivo non solo negli addobbi ma anche fra i dettagli del tuo look da sposa: continua a leggere e lasciati ispirare dai nostri consigli per arricchire il tuo matrimonio con questo particolare e mediterraneo dettaglio!

Inviti e segnaposto

Inviti, segnaposto, numeri dei tavoli, cartelli indicatori sono tra le cose più semplici da personalizzare inserendo il tema dei rami d’ulivo; eleganti e semplici illustrazioni a mano saranno apprezzate per eleganza e sobrietà ed incarneranno a pieno il tema mediterraneo.

Foto e inviti: Save the Date Projects
Foto e inviti: Save the Date Projects
Foto e numero dei tavoli: Save the Date Projects

Dettagli per la sposa

Dettaglio rustico per esaltare la bellezza della sposa, i rami di ulivo possono essere utilizzati per arricchire la pettinatura: una corona carica di simbolismi positivi è perfetta sui capelli sciolti, ma anche dei piccoli rami come ferma capelli sono di un’eleganza straordinaria. Ideali per i matrimoni all’aria aperta conferiranno un’aurea di romanticismo all’abito da sposa.

Foto: Momen Fotografía
Foto sinistra: Leah Photography, destra: Whiskers & Willow

Anche nel bouquet i rami d’ulivo si abbinano perfettamente ai fiori più classici come le rose e le peonie o con i più semplici fiori di campo; il risultato sarà molto semplice ma davvero chic.

Foto: Mireia Cordomí
Foto sinistra: Britt Spring Photography, destra: Helena Mareque
Foto e bouquet: Brumalis

Tavoli e altri dettagli

Ci sono mille opzioni per inserire i rami d’ulivo nelle decorazioni della location del ricevimento: si possono utilizzare come ghirlande o centrotavola se abbinati a tavoli di legno senza tovaglia o come elementi decorativi per le sedie, le lampade, i candelabri. Il risultato oltre ad essere originale, sarà terribilmente elegante.

Foto: Mireia Cordomí
Fotos: Brushfire Photography
Foto: Jose Villa Photography

Torta di nozze

Il tema dell’ulivo può essere ripreso anche nelle decorazioni della wedding cake per conferire ad essa un perfetto tocco fresco e mediterraneo, tanto nelle torte ricoperte come nelle semplici naked cakes. Potete accostare altri fiori rustici come la lavanda ed otterrete un effetto semplice ma allo stesso tempo ricercato.

Foto: Diana McGregor
Foto sinistra: Jemma Keech Photography, destra: Rebecca Hollis Photography

Per terminare il vostro matrimonio a tema mediterraneo, potete regalare ai vostri invitati una bottiglia d’olio d’oliva: tocco che terminerà in maniera perfetta il vostro matrimonio dedicato all’ulivo.

Foto: Michele Beckwith

Lasciatevi trasportare dalle atmosfere mediterranee e decorate il vostro matrimonio con i rami d’ulivo, il risultato vi sorprenderà!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni