Look della settimana: sposa seventies

I trasgressivi anni '70 sono la tua passione? Non perderti questo look!

  • Accessori sposa
  • International
  • Bouquet da sposa
  • Orecchini
  • Platform
  • Sposa

Sei un tipo originale, amante dei mitici ‘anni 70? Il vintage ti appassiona e ti piace sperimentare? Abbiamo creato un look della settimana fatto apposta per te: la sposa seventies! Il suo stile è un mix di fascino retrò e ispirazioni da hippies moderne che renderà il tuo matrimonio davvero speciale e ti permetterà di distinguerti dai tradizionali look da sposa.

SalvareLook della settimana: sposa seventies
Look della settimana: sposa seventies

Abito da sposa

Pubblicità

Quando la firma francese Viktor & Rolf ha presentato la sua collezione 2017 ci ha lasciati a bocca aperta per il mix perfetto tra originalità e romanticismo, non potevamo che scegliere uno dei loro modelli più seventies per questo look. Si tratta di un abito da sposa corto, con mini maniche e colletto alla bebè che reinterpreta alla perfezione lo stile degli anni ’70 in un abito attuale e ricercato. Completa il modello un velo da sposa semplicissimo e leggero della stessa lunghezza della gonna, chic da 10 e lode!

SalvareCredits: Viktor and Rolf
Credits: Viktor and Rolf

Scarpe da sposa

Con un abito come questo le scarpe non potevano che essere protagoniste assolute; abbiamo quindi scelto un modello fatto per stupire, ma allo stesso tempo comodo e disinvolto, come il look di questa sposa. Sandali di velluto color rosa antico, con plateau che addolcisce l’altezza e cinturino ad abbracciare la caviglia. Il velluto è l’ultima tendenza, non solo per la sposa ma anche tra le invitate, ti permetterà di indossare di nuovo questo accessorio tante volte anche dopo il grande giorno.

SalvareCredits: Zara
Credits: Zara

Gioielli della sposa  

Il mondo dei gioielli nuziali sta cambiando, lo dimostrano queste 13 alternative alle fedi tradizionali. Oggi le spose preferiscono lo stile minimal, come questi orecchini a cerchio dorati  che spopolavano negli anno ’70 e diventano l’accessorio perfetto per questo look. Come per le calzature, anche i gioielli che indosserai resteranno a far parte del tuo guardaroba per molti anni ancora!

SalvareCredits: Bimba y Lola
Credits: Bimba y Lola

Acconciatura della sposa

Con un abito così originale, scarpe che si fanno notare, gioielli semplici e chic non potevamo certo proporti un raccolto elaborato. Infatti il nostro suggerimento è quasi l’opposto, puntiamo su un look naturale, casual e per tutti i giorni: capelli sciolti a media lunghezza con una frangia leggermente mossa. È fondamentale avere una chioma curata e voluminosa per evitare l’effetto out of bed.

SalvareCredits: Barcelona Bridal Fashion Week
Credits: Barcelona Bridal Fashion Week

Bouquet da sposa  

Per abbinare il bouquet all’abito da sposa abbiamo scelto una delle tendenze di quest’anno che è perfettamente in linea con la moda sposa anni ’70. A quell’epoca infatti le donne sceglievano bouquet voluminosi con grandi fiori e cascate di foglie verdi, noi lo rendiamo più attuale inserendo fiori di stagione con quel tocco silvestre che ha già conquistato tante spose Millennial.

SalvareCredits: Wendy Laurel
Credits: Wendy Laurel

Se questo look da sposa seventies ti ha stregata, ma non sai a chi rivolgerti per trovare l’abito adatto, ti consigliamo una visita all’atelier Salem Spose, un punto di riferimento per la Bridal Couture a Roma. Qui portai scegliere tra oltre 400 modelli di tutte le migliori firme, guidata da uno staff d’eccezione, impossibile non trovare il tuo!

SalvareSalem Spose
Salem Spose

Non perderti gli altri affascinanti look e scopri l’attualissima sposa greenery, l’originale sposa con le frange e la più classica sposa romantica.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

SALEMSPOSE Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.