Look della settimana: sposa con le frange

Sei una donna audace e sofisticata? Non perderti il look di questa settimana, da vera principessa moderna!

  • Abiti da sposa
  • Tendenza
  • International
  • Sposa
  • Originale

Sei una donna audace e sofisticata? Quando si tratta di moda ti piace stupire e vorresti farlo anche nel tuo grande giorno? Allora non perderti il look di questa settimana, perché è glamour ed elegante, da vera principessa moderna!

Pubblicità

Abbiamo scelto un abito da sposa molto particolare e puntiamo sugli accessori per armonizzare l’effetto finale: oggi ti presentiamo la sposa con le frange!

SalvareLook della settimana: sposa con le frange
Look della settimana: sposa con le frange

Abito da sposa 

Quando provi ad immaginare un abito sofisticato e diverso dagli altri ti perdi in dettagli particolari, in piccole cose che rimarranno però impresse nella memoria. È così la sposa di Monique Lhuillier, che indossa un abito dal taglio a sirena in una tinta molto tenue che insieme alle sapienti trasparenze crea un nude look impeccabile. Ricamato con brillanti paillettes, è ricoperto da frange e piume sottili che scendono sulle lunghezze. Il profondo scollo a V è chiuso da un mini-mantello realizzato negli stessi colori e materiali dell’abito.

SalvareStardust. Credits: Monique Lhuillier
Stardust. Credits: Monique Lhuillier

Gioielli per la sposa

Con un abito così appariscente non si deve esagerare; gioielli troppo voluminosi rischiano di sovraccaricare il look. Per questo ti consigliamo un unico accessorio prezioso: orecchini pendenti nelle tinte neutre dell’argento e del cristallo. 

SalvareMarquee Crystal Earrings. Credits: Bhldn
Marquee Crystal Earrings. Credits: Bhldn

Velo da sposa

Hai già deciso se indossare (o no) il velo nel giorno del tuo matrimonio? In questo caso noi siamo per il sì e abbiamo scelto un velo molto semplice e leggero, che si unisce alla pettinatura con un accessorio per capelli altrettanto discreto.

SalvareCredits: Bhldn
Credits: Bhldn

Scarpe da sposa

Continuiamo in questa palette di sfumature dal rosa al cipria e scegliamo un paio di scarpe da sposa semplici ma particolari, che si fanno notare per il taglio della scollatura; è un sabot con cinturino; anche loro rigorosamente nude look e facilmente riutilizzabili anche dopo le nozze.

SalvareCredits: Asos
Credits: Asos

Make-up per la sposa

Cosa sarebbe di un abito da sposa così prezioso senza un adeguato make-up? Sappiamo che la scelta del trucco dipende dalla scelta dell’abito, ecco perché abbiamo optato per un make-up leggero e sofisticato, in continuità con il nude look della sposa. Da un lato il profumo più chic del mondo, Chanel N°5, mentre per labbra e unghie un gloss molto leggero di Yves Saint Laurent e uno smalto rosa antico, sempre di Chanel.

SalvareProfumo e smalto: Chanel, Gloss: Yves Saint Laurent
Profumo e smalto: Chanel, Gloss: Yves Saint Laurent

Se ti è piaciuto questo look, guarda anche quello della sposa romantica o aristocratica. Non perderti poi il look particolare della sposa rock.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.