IT Login
IT

Look della settimana: sposa aristocratica

Hai sempre sognato di sposarti in un castello, come una vera principessa? Questo look della settimana ti piacerà perché parliamo di sposa aristocratica, chic ed elegante ma anche ricercata e con un tocco retrò. In questo caso il luogo della cerimonia gioca un ruolo chiave: immaginati una tenuta storica, come l’Hangar in pietra dei primi del Novecento che troneggia al Casale Torre di Sant’Anastasia; una splendida struttura sulle colline dell’agro romano, circondata dalla natura e dominata da una suggestiva torre da cui prende il nome.

Casale Torre di Sant'AnastasiaScopri di più su “Casale Torre di Sant'Anastasia”
Casale Torre di Sant’Anastasia

I tempi sono cambiati e nei matrimoni del 2017 trionfano questi stili, temi e colori. Gli sposi amano la natura e scelgono le soluzioni più semplici e minimal possibili, che si adattino facilmente alla location e al loro look preferito. Scopriamo quali sono gli elementi imprescindibili per il look da sposa aristocratica. 

Look da sposa aristocratica

Abito da sposa

Il trucco per scegliere l’abito perfetto è orientarsi su modelli dal taglio fluido, con tessuti scivolanti e coda non troppo lunga, come l’abito da sposa di David Christian, semplice e complesso allo stesso tempo, come tutte le sue creazioni. Il tessuto è un raffinatissimo crepe color crema, che si sovrappone a tutto l’abito; le maniche sono lunghe e leggere; la gonna si conclude in un ricamo, lo stesso dei raffinati polsini.

Massena. Credits: David Christian

Corona di fiori

Non sono passate di moda e le rivedremo anche nel 2017; le corone di fiori restano uno degli accessori preferiti per le spose più ricercate. In questo caso te ne proponiamo una particolare, che si adatti allo stile raffinato e un po’ ‘antico’ di questo look: è un pezzo della collezione di Suma Cruz, una semi-corona nei colori dell’autunno con dettagli di metallo, foglie, farfalle e perle. La pettinatura giusta con questo accessorio è la treccia, un must senza tempo! 

Credits: Suma Cruz

Scarpe da sposa

Il colore del vestito è molto bello, ma delicato, non possiamo quindi sovrapporre altre tonalità con gli accessori. Le scarpe saranno nella stessa tinta dell’abito, come questi sandali di Lodi: stiletto in pelle che lascia libero il tallone e abbraccia la caviglia con un sottile cinturino. Ecco 6 consigli per scegliere le scarpe da sposa giuste.

Credits: Lodi

Bouquet da sposa

Tra i 5 tipi che andranno per la maggiore nel 2017, c’è il bouquet da sposa silvestre, che in questo caso è la soluzione perfetta. Foglie verdi dell’ulivo o dell’alloro e piccoli fiori in colori delicati che si combinano alle tinte pastello di abito e accessori. Il tutto è tenuto insieme da un nastrino di velluto, dettaglio brillante che illumina la composizione.

Credits: Lauren Fair Photography

Gioielli della sposa

Come avevamo consigliato alla sposa d’inverno, anche in questo look il gioiello da sposa ideale è un anello di fidanzamento vintage. Scopri come fare in modo che il tuo lui scelga quello giusto…

Credits: Emilia Jane Photography

Se sei una sposa della generazione Y, romantica ma originale e un po’ sognatrice, questo look ti farà innamorare; altrimenti scopri se lo stile della sposa romantica è più adatto a te.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni