Look della settimana: invitata di sera

Matrimonio di sera...look perfetto si spera! Ecco la guida al look da invitata impeccabile anche in questa occasione

  • Abiti da cerimonia
  • Zk Events
  • Invitati

Quando si riceve l’invito ad un matrimonio la prima cosa a cui si pensa è ‘cosa indossare?’. Seguire la moda a volte non basta, perché il galateo cambia se si tratta di matrimonio di giorno o matrimonio di sera! Dopo la guida all’organizzazione di un perfetto matrimonio serale, eccone un’altra dedicata alle invitate: il look della settimana per l’invitata di sera è sofisticato e semplice da indossare, non perdetevelo!

SalvareLook della settimana: invitata di sera
Look della settimana: invitata di sera

Abito dell’invitata di sera  

Pubblicità

Tra gli abiti da cerimonia più belli del 2017 scegliamo un modello rosso valentino firmato Pronovias. È un colore pass par toutche sta bene alle bionde, ma anche alle more, dettaglio importante visto che sappiamo quanto il colore di capelli influisca sulla scelta dell’abito! Questo modello è in crepe, un tessuto morbido e scivolato che mette in risalto le forme femminili, il quid in più lo aggiungono i dettagli preziosi sulle spalle e sulla scollatura che creano un elegante contrasto.

SalvareCarol, Pronovias.Prenota appuntamento
Carol. Credits: Pronovias

Gioielli dell’invitata 

Le pietre preziose sono protagoniste dell’abito e tornano ad abbellire l’invitata sotto forma di orecchini a lobo. Il disegno è di Tiffany and Co., sono realizzati in oro bianco intrecciato a cordoncino, che crea un effetto brillante e molto originale!

SalvareTIffany and Co.
Credits: Tiffany and Co

Clutch per l’invitata 

Trattandosi di un matrimonio di sera lasciamo nell’armadio i maxi cappelli e abbiniamo all’abito lungo un’elegante clutch di rafia celeste chiarissimo, con chiusura gioiello in oro e pietra bianca. Le tonalità chiare riflettono le pietre preziose dell’abito illuminando il look al massimo.

SalvareSanta Fe, Kayu.
Clutch Santa Fe. Credits: Kayu

Scarpe per l’invitata 

Abito e scarpe sono sullo stesso piano in quanto a importanza, quindi prestate molta attenzione nella scelta di questo accessorio. Per andare sul sicuro ci orientiamo su un brand storico e scegliamo un paio di sandali d’argento firmati Jimmy Choo. Li consigliamo anche nei toni dorati, non fateveli scappare perché tornerete sicuramente a indossarli anche dopo le nozze!

SalvareLang, Jimmy Choo.
Lang. Credits: Jimmy Choo

Acconciatura dell’invitata 

Quando l’abito lascia le spalle scoperte, la pettinatura migliore è un raccolto che mette in risalto i dettagli preziosi della scollatura. Abbiamo scelto un hairstyle molto attuale, che combina l’eleganza di una treccia senza tempo intrecciata in modo un po’ scomposto e libero, come insegnano i look Millennials.

SalvareKoby Terilyn Brown Archetype Studio.
Credits: Koby Terilyn Brown Archetype Studio

Scegliete questo look da invitata di sera e il fotografo non avrà occhi che per voi! Se invece il matrimonio a cui siete invitate è di giorno non perdetevi la nostra guida all’outfit perfetto.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.