IT Login
IT

Locations italiane per un matrimonio invernale: la nostra top 5

Allestimento degli interni di un fiabesco matrimonio in inverno

La scelta di locations da sogno per un indimenticabile matrimonio in inverno non è affatto una mission impossible, bensì la decisione giusta per poter coniugare atmosfera, suggestione, originalità ed una buona dose di furbizia, che non ci sta mai male.

Lo stesso guru italiano del wedding planning Enzo Miccio afferma che “[…] nei matrimoni invernali abbiamo la neve, abbiamo il fuoco, quindi si gioca con altre componenti, che danno altrettante soddisfazioni. L’atmosfera è garantita, ed io se posso incoraggio i matrimoni d’inverno.

[E anche noi ve ne enunciavamo, seppur ironicamente, gli innumerevoli vantaggi qui].

Effetti speciali assicurati per i più coraggiosi, che sceglieranno di onorare al meglio il tema invernale sposandosi in Lapponia; tuttavia, complice un’Italia ricca di locations mozzafiato immerse nell’incanto del paesaggio montano, noi di Zankyou abbiamo selezionato per voi un ventaglio di opzioni decisamente più fattibili ed ugualmente splendide, a partire dalla top 5 delle ambientazioni maggiormente d’effetto per un matrimonio invernale da sogno:

  • La baita, lo chalet, il rifugio

La parola ‘rifugio’ riporta immediatamente alla mente una dimensione intima, raccolta, ideale per un matrimonio romantico. Nel cuore delle Dolomiti, ad esempio, in quel gioiello naturale che è il Parco Naturale Puez-Odle (BZ) – luogo che l’UNESCO ha dichiarato non a caso Patrimonio dell’Umanità – la Malga Geisler offre uno speciale pacchetto matrimoni, che comprende il trasporto in navetta degli ospiti da e per la deliziosa chiesetta Ranui a S. Maddalena (BZ), la possibilità di pernottamento all’interno dello chalet anche per gli invitati, ed un allestimento unito ad un menu che abbia tutto il sapore unico, indimenticabile dell’alta quota.

Le indicazioni per arrivare alla suggestiva Malga Geisler. Foto via Suedtirolerland
  • Il castello

Un maniero in montagna, la neve, la luce delle candele, sale affrescate e riscaldate dalla magica atmosfera di un grande camino crepitante: non è forse questo, il sogno d.o.c. cui anelavate da bambine per la vostra location nuziale?

A Trento, il meraviglioso Castel Ivano, residenza d’epoca dell’XI secolo, immerso in un estesissimo parco secolare, dotato di saloni fiabeschi e di un’equipe di cuochi che lavorano in cucine estremamente funzionali, sarà in grado di offrirvi la possibilità di realizzare il vostro sogno.

Castel ToblinoScopri di più su “Castel Toblino”
Una suggestiva veduta del Castel Toblino

Un’ulteriore location indimenticabile? L’incantevole Castel Toblino, che sorge su uno sperone roccioso distaccatosi dalla montagna sovrastante, a picco sul lago. 

  • Il grand hotel

Nella rinomata località alpina piemontese di Bardonecchia, situata nell’alta Val di Susa, l’hotel a 4 stelle Jafferau offre il pacchetto Matrimonio in quota, comprensivo della possibilità di celebrare il rito sulle piste da sci, di una romantica sala che si affaccia sul paesaggio mozzafiato delle Alpi innevate e del pernottamento in Camera Superior con accesso all’area wellness ed un trattamento per due presso la loro SPA, per rigenerarsi dalle ineluttabili fatiche del matrimonio…

Allestimento esterni di un fiabesco matrimonio in inverno

Nel piccolo villaggio valdostano di La Salle, potrete invece optare per il Mont Blanc Hotel Village, costruito in pietra e legno come un piccolo borgo di montagna, ai piedi del Monte Bianco.

Mont Blanc Hotel VillageScopri di più su “Mont Blanc Hotel Village”
Ampie sale da ricevimento, nel Mont Blanc Hotel Village

Via libera dunque ad allestimenti irripetibili, con maestose sculture di ghiaccio, romantici candelabri, pioggia di cristalli, jardins d’hiver… ed il vantaggio non trascurabile del sicuro mantenimento di ogni squisitezza al cioccolato!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni