IT Login
IT

Location matrimonio: i consigli dell’esperto

I consigli di www.locationeventi.com per un ricevimento perfetto

Come abbiamo visto, la gamma delle location di nozze e’ davvero ampia. La scelta della location non può naturalmente prescindere dai gusti degli sposi e dallo stile del matrimonio, ma ovviamente, appare assolutamente necessario tenere presente alcuni fattori, come ci spiega lo staff di www.locationeventi.com . Vediamo quali.

Nel momento in cui scegliere la location di nozze, é necessario tenere in conto dei seguenti elementi:

1. il periodo e la stagione in cui avrà luogo il matrimonio (primavera, estate, autunno, inverno…),

2. la distanza dal luogo in cui si svolgerà la cerimonia nuziale: è sconsigliabile un viaggio lungo e gravoso per gli ospiti e per gli stessi invitati

3. il budget a disposizione degli sposi: si tenga conto che alcune location sono finanziariamente più onerose di altre e che la richiesta di servizi di catering, banqueting, musica e animazione possono far lievitare sensibilmente i costi)

4. le esigenze degli invitati al ricevimento di nozze: la location deve essere in grado di accogliere comodamente tutti gli invitati al ricevimento .

www.locationeventi.com

Inoltre ci sono alcuni punti che secondo www.locationeventi.com sono meritevoli di attenzione particolare, ma che spesso gli sposi  tendono a sottovalutare:

  • Controllare se il servizio guardaroba è custodito in modo da lasciare giacche e borsa  in tranquillità senza avere paura di furti;
  • Controllare sempre il numero dei bagni, il quale deve essere conforme al numero degli ospiti, e soprattutto avere un servizio di pulizia ogni due ore per controllare sapone carta igienica e salviette per le mani;
  • Controllare  se il parcheggio  è sufficiente a contenere le auto dei vostri invitati al banchetto del matrimonio;
  • Accertarsi se al vostro ricevimento dovete condividere, durante la giornata, spazi della location con altre cerimonie, cosa spesso non gradita da chi si sposa.

Bisogna tener conto che la prenotazione deve essere fatta con largo anticipo, solitamente in un periodo che và da 1 anno a 6 mesi prima della cerimonia. E’ doveroso quindi mettersi alla ricerca della location molto in anticipo, rispetto alla data delle nozze.

I prezzi di affitto delle locations sono variabili e dipendono soprattutto dall’importanza storica delle stesse e del luogo in cui sono ubicate, in generale i prezzi oscillano dai 1000 Euro o poco meno per casali, cascine e agriturismi fino anche ai 10000 Euro per castelli e dimore storiche di prestigio. 

Se ti interessa questo argomenti vedi anche i nostri 6 consigli per scegliere la location del matrimonio

Contatti:

LocationEventi
info@locationeventi.com
www.locationeventi.com
Visita il nostro blog! http://blog.locationeventi.com
cell. +39 340 9253549

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

cabuby
17 January 2011

I bagniiiiii miraccomando i bagniiii, parlo per esperienza personale!!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni