IT Login
IT

Lo sposo in Converse? Sì, lo voglio

‘E’ da quando ho 14 anni che ho ben chiara una cosa sul giorno del mio matrimonio – ci scrive Melissa, la responsabile di Zankyou Messico- cioè che il mio lui indosserà un paio di Converse’. Io a 14 anni, se devo dirvi la verità, il matrimonio era l`’ultima delle cose a cui pensavo – e mi sa anche ora, considerato il focus del mio blog- ma non vi nascondo che l’idea mi piace un sacco!

Di certo, il contrasto sotto un incantevole abito bianco può essere molto stridente, anche se -come abbiamo visto nelle recenti passerelle nuziali, la tradizione si presta sempre più alla sperimentazione: mentre un paio di Converse alte o basse per completare l’outfit dello sposo possono essere un’idea davvero carina. Per molti, ma non per tutti.

Foto Amelia Lyon

Quest’opzione non lascerà indifferenti tutti coloro che sognano un matrimonio alternativo, magari con tocchi hipster tanto in voga, come vi abbiamo illustrato nei nostri 10 tips imperdibili per le future coppie più indie.

Proponiamo di seguito una carrellata di immagini davvero irresistibili, con un solo avvertimento: lasciate ogni speranza voi ch’entrate, sperando di imbattervi nel classico outfit nuziale per lo sposo!

Foto Amelia Lyon
Foto Chaffin Cade Photography
Foto Anna Kuperberg

Si tratta di un tocco casual irresistibile, in grado di personalizzare il look del promesso sposo regalandogli un appeal giocoso ed originalisimo, soprattutto se sotto il completo blu scuro abbinerà un paio di Converse dal colore in contrasto. Perfette per un matrimonio rustico in campagna, ma anche per rendere meno impegnativo un ricevimento metropolitano celebrato in città. Senza contare che sarà un’ idea regalo graditissima sia per i testimoni, che riceveranno così un pensiero originale e riutilizzabile nella vita di tutti i giorni, sia per voi, che avrete la garanzia di sfogliare negli anni un album di nozze indimenticabile!

GPT Photography
Foto Nicole Chatham Photography
Foto Eric Kelley
Foto Ryan Price Photography
Foto Sarah Esther Photography

E non pensate che una scelta di questo tipo sia il complemento perfetto esclusivamente per un look sportivo, anzi: sotto il classico completo per lo sposo, un paio di Coverse possono rendere trendy anche l’outfit più classico ed elegante. Bretelle sotto il blazer e calzini in colori accesi, saranno invece le opzioni che dovranno considerare coloro che sognano un effetto più eccentrico.

Foto Nicole Chatham Photography

E voi che ne dite? L’idea vi tenta ma vi pare troppo osée? Nella nostra directory troverete una selezione dei migliori atelier di abiti per lo sposo, dove potrete incontrare solo il meglio del made in Italy in base al vostro budget ed ai vostri gusti, dall’eleganza evergreen di Mancinelli Abbigliamento e Giuseppe Rocchini al tocco british di Petrelli Uomo e Celli Spose, fino alla sperimentazione raffinata ed esclusivo dello sposo proposto da Archetipo

[Credits: Nicole Chatham Photography, Sarah Esther Photography, Ryan Price Photography, Eric KelleyGPT Photography, Anna Kuperberg, Chaffin Cade Photography, Amelia Lyon]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni