IT Login
IT

Le 5 frasi da non dire mai e poi MAI a tua suocera

Il tema suocera, e in generale quello del rapporto coi genitori del tuo fidanzato, è abbastanza spinoso. Per alcune donne convivere con le suocere diventa una mission impossible, per altre invece è talmente facile che finiscono coll’avere una seconda madre! Tutto dipende dalla tua personalità, perché come avevamo già spiegato, ci sono tanti modi per riuscire ad andare d’accordo. Anche il tipo di suocera in cui ti puoi imbattere conta molto: tra i peggiori esemplari troviamo la super-protettiva, la maestrina che ti insegna come fare ogni cosa, quella che non ti ritiene all’altezza di suo figlio, la ricattatrice, la super amica…

Azeta Studio FotograficoScopri di più su “Azeta Studio Fotografico”
Azeta Studio Fotografico

La verità purtroppo è che, quando si tratta dell’organizzazione del matrimonio, non andrete mai del tutto d’accordo; tuttavia, per evitare che la vostra vita insieme inizi col piede sbagliato, vale la pena di fare un piccolo sforzo. Anche se non diventerete mai migliori amiche, ricordati che ci sono alcune cose che mai (e dico MAI) devi dire a tua suocera! Segnati queste frasi e vedrai che anche il tuo matrimonio ne trarrà grandi vantaggi.

  • 1. ‘No, questo no’

Se tua suocera ti da dei suggerimenti per il giorno del matrimonio, o ti porta ad esempio qualcosa che è successo a lei o durante le sue nozze, non mostrarti indifferente alle sue opinioni. Anche se pensi che i i suoi gusti siano terribilmente demodé e non c’entrino niente con quello che hai in mente tu per quel giorno, almeno fingi che il suo punto di vista sia interessante. Poi fai come meglio credi, ma potresti scoprire che in fondo aveva ragione!

  • 2. ‘Non ci serve il tuo aiuto’

Lo so che non vuoi sovraccaricarla di impegni e stai cercando di non essere di peso, ma questa frase per tua suocera è una dichiarazione di guerra! La farai sentire esclusa, ignorata e inutile. Se ti sta offrendo il suo aiuto è perché vuole far parte di questo momento speciale in qualche modo, spiegale che non vuoi disturbarla, fai attenzione a come ti esprimi ed eventualmente dalle qualche piccolo compito che la faccia sentire d’aiuto.

Photolab Rosario Consonni FotografoScopri di più su “Photolab Rosario Consonni Fotografo”
Photolab Rosario Consonni Fotografo
  • 3. ‘Ah, ti metti questo il giorno del matrimonio?’

Ok, magari ha scelto un outfit un pò all’antica, ma anche se si presentasse in bianco c’è modo e modo di dire le cose; se inizi col piede sbagliato ci sarà tensione da entrambe le parti. Falle capire che per te è importante che stia bene, dalle dei consigli per migliorare il suo look, dille che ti piacerebbe accompagnarla a scegliersi qualcosa per quel giorno. Prenderai due piccioni con una fava, passando del tempo di qualità con lei e risolvendo il ‘problema abito’.

  • 4. ‘Non è più il tuo bambino’

In assoluto la peggiore (seppur vera) frase da dire alla madre di tuo marito. Qualsiasi mamma, anche la tua, sentirà di aver perso suo figlio (o figlia) dopo il matrimonio, è una sensazione che non si può controllare, quindi la cosa migliore è che continui a sentirsi utile anche dopo. Non importa se suo figlio si sposa, per lei resterà per sempre il suo bambino, quindi evita la discussione e cerca piuttosto di accettare le sue attenzioni, che in fondo possono tornare utili anche a te.

Punto di VistaScopri di più su “Punto di Vista”
Punto di Vista
  • 5. ‘A casa mia non si fa così’

Non è una gara. Ognuno ha le sue tradizioni, però quando decidi di sposarti abbracci anche quelle di un altro e ne create delle nuove. Nemmeno a tuo marito piacerà sentirsi sempre confrontato, non stai sposando solo lui ma anche un’altra famiglia, cerca di accettare le differenze e vedrai che abituarsi a delle piccole cose non sarà faticoso come pensavi.

Francesco SpighiScopri di più su “Francesco Spighi”
Francesco Spighi

Se, nonostante questi consigli, tra te e tua suocera proprio non scatta la scintilla, prova a seguire la nostra mini guida di sopravvivenza. Se invece siete già amiche fatti accompagnare da lei alla prova dell’abito!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni