IT Login
IT

L’importanza della scelta del servizio di piatti per il tuo matrimonio: un dettaglio da non sottovalutare

Sicuramente hai curato ogni singolo dettaglio del tuo matrimonio, ma quanta attenzione hai messo nella scelta del servizio di piatti sui quali verrà servito il pranzo o la cena delle tue nozze? Se le scelte proposte dall’azienda del catering o dal ristorante non ti convincono, sappi che hai un’infinità di opzioni fra cui scegliere per far sì che anche il servizio di piatti sia una decorazione perfettamente in tema con il liet motive del matrimonio.

Ovviamente è importante che tutto sia organizzato perfettamente e che il cibo sia di altissima qualità, ma non bisogna sottovalutate l’impatto che la scelta del servizio di piatti su cui servire le pietanze ha sulla presentazione generale: i vostri ospiti noteranno anche questo dettaglio e lo ricorderanno nel tempo.

Foto: Caroline Tran

Di opzioni ce ne sono infinite, basti pensare a tutte le possibilità di combinazione che avete tra colori, motivi, materiali; potete scegliere un servizio prezioso, decorato a mano dal rimando vagamente retrò o preferire qualcosa di più moderno e originale come piatti e bicchieri differenti per ogni commensale in linea con le ultime tendenze dei ristoranti più famosi del mondo.

A tutto colore!

No ai soliti servizi bianchi e ai bicchieri in vetro trasparente, sì a servizi multicolor o decorati che portino una ventata di allegria sui tavoli del vostro matrimonio. Tra dettagli floreali, motivi geometrici e animalier c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Foto: Mary Costa Photography
Foto: Bárbara Vidal
Foto: Azarraluqui

Come la nonna

Per gli amanti del vintage un servizio di piatti dai rimandi retrò è la scelta migliore! Con immagini bucoliche e bordature dorate dal sapore barocco, questi piatti ricordano le atmosfere accoglienti e familiari dei pranzi a casa dalla nonna. Sono adatti ai ricevimenti informali, magari all’aperto per trasportare tutti in una magica atmosfera d’altri tempi.

Foto: Style me pretty
Foto: Bridal Guide
Foto: Anna Delores Photography

Moderno e colorato

Ogni inviatato con un piatto di colore diverso, di forma diversa con i bicchieri differenti per tinta e dimensione: per un ricevimento di matrimonio originale e divertente che colpisca i vostri invitati per lo stile unico delle decorazioni!

Foto: Style me Pretty
Foto: Style me Pretty

Semplicità e naturalezza

Per dei tavoli semplici, che rispecchino uno stile sobrio ed elegante, potete scegliere dei piatti monocromo ed osare di più con le decorazioni; libero spazio alla fantasia: rami d’ulivo, fiori di lavanda, frutta fresca tutto ciò che sia naturale per delle decorazione davvero di classe.

Foto: Erich McVey
Foto: alllovelyparty.com
Foto: Adrian Michael Photograp

Di spunti da cui prendere ispirazione ce ne sono diversi, scegliete fra tutti la combinazione che maggiormente si adatta al tema del vostro matrimonio e non rischierete di sbagliare ottenendo una presentazione generale che lascerà tutti a bocca aperta.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni