IT Login
IT

L’eucalipto è di tendenza: 10 idee per decorare il tuo matrimonio con la pianta più chic!

L’eucalipto è una pianta originaria dell’Australia e si dice che porti fortuna; ultimamente è molto in voga se utilizzato per le decorazioni del ricevimento di nozze poiché, grazie alle foglie di differenti forme e dimensioni, è un elemento facile da inserire qualsiasi sia il liet motive scelto per decorare il vostro matrimonio. Il verde brillante caratteristico delle foglie di questa pianta si presta ad essere perfettamente abbinato a fiori di qualsiasi colore, per questo l’eucalipto è perfetto anche nel bouquet della sposa: dettaglio fondamentale che contraddistingue questa pianta è la durata: si mantiene fresca e brillante per un lungo periodo di tempo.

Foto: Mona Dreams

Inserire l’eucalipto come elemento decorativo del vostro matrimonio è più semplice di quanto pensiate! Questa pianta porterà una ventata di freschezza naturale in tutti gli ambienti mantenendosi verde e brillante a lungo. Se non riuscite ad immaginare come utilizzare le foglie di eucalipto noi di Zankyou vogliamo suggerirvi 10 idee originali per fare di questa pianta la protagonista assoluta delle decorazioni del vostro matrimonio. 

Decorare i tavoli del ricevimento

Per gli amanti della semplicità utilizzare i rami di eucalipto per decorare i tavoli del ricevimento di nozze potrebbe essere la scelta ideale; al posto del classico centrotavola un ramo di eucalipto è meraviglioso se disposto al centro dei tavoli, soprattutto se di tavoli lunghi e rettangolari si tratta.

Foto: Mireia Cordomi
Foto: Mireia Cordomi
Foto: Mireia Cordomi
Foto: Paula Ohara

Il tableau de mariage e i segnaposto

Se un tocco di verde è quello che desiderate, potete utilizzare le foglie di eucalipto per decorare il tableau de mariage o i segnaposto; molto semplice ma di una sobrietà ed un’eleganza senza tempo, ideale se volete distinguervi dalle solite decorazioni, l’eucalipto è la pianta perfetta per questo!

Foto: Brian Hatton

Decorare con i vasi

Oltre ad essere una pianta bella esteticamente, l’eucalipto è conosciuto anche per il suo profumo fresco e gradevole del quale i vostri invitati potranno beneficiare se porrete dei vasi al centro dei tavoli. Grazie all’acqua, le foglie rimarranno fresche e profumate per tutta la durata dell’evento e, se volete aggiungere un tocco di vivace colore, l’eucalipto è perfetto se abbinato con qualsiasi fiore.

Foto : Yolanda Selma
Foto: Mireia Cordomi

Decorare il tavolo dei dolci

Per uno stile rustico ma sempre molto chic, utilizzate l’eucalipto per decorare il tavolo dei dolci; il verde brillante delle foglie risalterà i colori dei dolci che servirete soprattutto di macarones o cup cake.

Foto: Karas Party Ideas
Foto: Karas Party Ideas
Foto: Karas Party Ideas
Foto: Paula Ohara

Il bouquet

L’ucalipto è perfetto da abbinare con qualsiasi tipo di fiore abbiate scelto per il vostro bouquet; dato il verde brillante e profondo caratteristico delle foglie di questa pianta, ogni fiore risalterà in tutto lo splendore della sua tinta  naturale a contrasto con il bianco candido dell’abito da sposa.

Foto: Heart and Colour
Foto: Jessica Barley
Foto: Olga Mishenko
Foto: Olga Mishenko

La boutonniere dello sposo

Lo sposo deve essere abbinato perfettamente alla sua sposa e quale dettaglio è più importante della boutonniere? Se per il boquet avete scelto di utilizzare l’eucalipto, ripetete lo stesso gioco di foglie e fiori sulla boutoniere dello sposo e del testimone per un tocco di eleganza e sobrietà che non passerà innosservato!

Foto: Laura Murray Photography

Decorare l’altare

Se la cerimonia si terrà all’aria aperta, potete farvi costruire una struttura di legno, magari con dei rami intrecciati, da decorare poi con rami di eucalitpo e fiori freschi; per un effetto d’insieme armonioso ed elegante, coordinate le decorazioni dell’altare al bouquet della sposa: una scelta originale e raffinata.

Foto: Rebekah Westover
Foto: Rebekah Westover

Decorare le sedie

Al posto dei soliti coprisedia in tessuto, optate per una decorazione delle sedie più sobria e naturale, con fiori e foglie di eucalipto che diffonderanno nell’ambiente il loro fresco profumo; potrete scegliere di decorare le sedie dello spazio della cerimonia o anche quelle del ricevimento, l’eucalipto sarà perfetto in entrambi i casi.

Fotos: Rylee Hitchner

Decorare con le corone di fiori

Se siete affascinati dal romanticismo dello stile boho chic, molto in voga negli ultimi tempi, decorate gli ambienti del ricevimento del vostro matrimonio con delle corone di fiori e rami di eucalipto da utilizzare per ornare qualsiasi parete o come centrotavola alternativo.

Foto e corona: Sally Hambleton

Decorare l’auto degli sposi

L’auto in cui gli sposi viaggeranno durante il matrimonio deve essere decorata come ogni altro elemento; se avete scelto l’eucalipto come protagonista delle decorazioni, ripetete l’abbinamento sulla macchina degli sposi, otterrete un effetto naturalmente elegante ed insolito che tutti i vostri invitati apprezzeranno.

Foto: Paula Ohara
Foto: Paula Ohara

Se le idee che vi abbiamo proposto hanno riscosso i vostri favori, rivolgetevi al vostro fioraio di fiducia ed insieme decidete come decorare al meglio i luoghi del vostro matrimonio per una ventata di profumata naturalezza che difficilmente verrà dimenticata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni