IT Login
IT

‘Leggerezza’, la parola d’ordine per il matrimonio del 2017

Il matrimonio è un evento unico ed irripetibile nella vita di una persona che dev’essere “sospeso nel tempo”, eterno, immemore…un matrimonio ben organizzato non dovrebbe essere troppo databile e quindi soggetto alle mode del momento, bensì dovrebbe rispecchiare il gusto degli sposi, il loro stile, la loro personalità. Tuttavia, anche quando si parla di nozze si può parlare di tendenze che dominano un periodo e che influenzano la maggior parte dei matrimoni celebrati in quel determinato momento storico. Io ritengo che la tendenza dei matrimoni della prossima stagione 2017 sia riassumibile nella parola leggerezza.

Perfect PartyScopri di più su “Perfect Party”
Perfect Party

Gli abiti da sposa  sono morbidi, scivolati, esaltano le forme, ma senza stringere la sposa in sagome rigide. I colori sono tenui, prevalentemente rosa, avorio con accenni dorati, toni caldi e avvolgenti.

Caroline Herrera
Reem Acra

Gli allestimenti seguono lo stesso filone: sono semplici, con decori ispirati alla familiarità domestica, dettagli vintage, ma anche solo “vecchi”, talvolta si decorano le location con piccoli dettagli propri, provenienti dai bauli della nonna: ingiallite, tovaglie di pizzo, tazzine da thè spaiate, ma in nuances di colore. La semplicità di tali allestimenti è in realtà una semplicità apparente, molto studiata e curata nei minimi dettagli, mai lasciata al caso, che riprende un po’ quelle dimore di campagna in cui gli oggetti sono un po’ fanè ma perfettamente armonizzati fra loro. I fiori sono posti in vasi, vasetti, barattoli di diverse forme e materiali, spesso abbinati a nastri di diversi colori in nuances, talvolta mescolati ad elementi grezzi quali la juta e lo spago.

Perfect PartyScopri di più su “Perfect Party”
Perfect Party
Perfect PartyScopri di più su “Perfect Party”
Perfect Party

Anche la fotografia dovrebbe essere il più naturale possibile, favorendo sempre fotografi che facciano foto di reportage, ovvero non in posa, e che sappiano cogliere i momenti salienti della cerimonia e del ricevimento, quelli in cui gli sposi, ed i loro ospiti, sono più naturali e più spontanei. E questa, che è una caratteristica fondamentale, è proprio una di quelle che rende lo staff di Nabis Studio, nato dalla passione e dalla competenza di Massimiliano Magliacca a cui si associa dal 2005 l’esperienza di Chiara Ridolfi, i professionisti perfetti per immortalare la vostra bellezza in fotografia, che è quanto di più prezioso vi resterà quando la notte scioglierà gli abbracci e vi lascerà stanchi e felici del vostro nuovo inizio. Uno studio fotografico che ha creato “la sintesi perfetta tra tradizione artigianale e continua ricerca stilistica, creando un racconto visivo ricco di atmosfera ed emozioni autentiche”.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico
Studio Interno 2Scopri di più su “Studio Interno 2”
Studio Interno 2
Federica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography

Il segreto per ottenere un matrimonio elegante e “leggero” è quello di porre una grande attenzione ai dettagli, dosando delicatamente gli elementi, affinché nessuno prevalga sugli altri e facendo attenzione all’effetto “trascuratezza” che è sempre in agguato! La mano precisa e l’occhio attento di un wedding planner, vi aiuteranno a salvarvi da tanto stress e dai rischi di poca eleganza!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni