IT Login
IT

Le tue bomboniere solidali con Telethon: la solidarietà è un piccolo gesto di bellezza

Passeggiare e godere dei panorami è forse descrivere il senso della vita in un modo molto poetico e romantico eppure in tutto questo nostro muoverci quotidianamente, quel che facciamo è effettivamente creare: che sia nell’andar avanti provocando mutamenti più o meno volontari, o che sia nel dar vita a nostre personalissime visioni o nel percorrere quelle altrui. Essere una coppia e sposarsi è fare insieme, non sempre con le stesse tempistiche ma sempre mano nella mano, questo personalissimo percorso. È prendere la decisione che a un certo punto non è più da soli che si vuole camminare in quella strada.

Telethon – Biglietti portaconfetti

La condivisione del vostro giorno più bello con tutte quelle persone che sono parte delle vostre vite è quindi la cosa più genuinamente ovvia che possiate volere; ma potrebbe non bastarvi e voler estendere attraverso l’aiuto alla ricerca scientifica e per conseguenza al futuro, soprattutto di chi ha bisogno di tutto l’aiuto possibile, questa vostra felicità. Per questo e per tutti quei motivi che ci fanno “restare umani”, noi di Zankyou, che da sempre siamo attenti anche a tutto quello che riguarda la parola solidale e che, quindi, partendo dalla coppia può diventare bellezza anche per gli altri, siamo felicissimi di rilanciare la nostra collaborazione con Telethon per le liste nozze solidali e ancora di più nel presentarvi questo progetto riguardante le loro bomboniere solidali.

Telethon – Pergamena

Fondazione Telethon è l’organizzazione italiana che da più di 25 anni finanzia ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, circa 6.000 quelle conosciute, per trovare una cura a queste patologie che colpiscono soprattutto i bambini. La rarità delle malattie genetiche fa sì che esse siano trascurate dai principali investimenti pubblici e privati. Telethon esiste proprio per far sì che nessuno sia escluso dalla concreta speranza di una cura.

Oltre 1.500 ricercatori selezionati, oltre 2.450 progetti finanziati, oltre 470 malattie studiate per un totale di investimento in ricerca di 450 milioni di euro. Telethon ha fondato e finanzia  3 istituti di eccellenza per la ricerca sulle malattie genetiche rare: l’istituto di Milano (SR-Tiget) l’istituto di Pozzuoli (Tigem) e il programma carriere fortemente voluto dal premio Nobel Renato Dulbecco (Dti).
Telethon è tra i fondatori dei centri specializzati NEMO presente in Italia con 4 centri (Roma, Milano, Messina, Arenzano) che si occupano della presa in carico globale delle persone affette da malattie neuromuscolari  e offrono supporto assistenziale, clinico e psicologico.
Un lavoro, quello di Telethon, che risponde a 4 affermazioni imprescindibili: dare  priorità a quelle malattie che per la loro rarità sono trascurate dai grandi investimenti, selezionare i migliori ricercatori in Italia e i progetti più promettenti; coinvolgere tutti gli Italiani nella lotta contro le malattie genetiche; informare su come vengono  investiti i  fondi raccolti.

Telethon – Menù

Perché è questo lo scopo di Telethon: da un lato offrire ogni giorno risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche, così rare da essere spesso dimenticate dai grandi investimenti pubblici o privati in ricerca, finanziando i migliori ricercatori ed istituti di ricerca, per merito ed eccellenza; dall’altro, per diretta conseguenza, combattere l’indifferenza, affermando con convinzione umana che ogni singola vita conti e meriti la nostra attenzione, e investendo anche fondi per migliorare la qualità di vita di quei pazienti che sono in attesa della cura adeguata.

Telethon – Segnaposto

Ed è con questi auspici e con un simile background che per il 2016 Telethon propone ai suoi sposi una nuovissima linea di bomboniere solidali – personalizzabili in cinque gradazioni di colori avorio, grigio perla, azzurro, rosa, bordeaux – con cui da un lato fare un regalo ai propri invitati che possa lasciar una traccia permanente di quel giorno così meraviglioso che sarà il vostro matrimonio e dall’altro concretizzare un aiuto diretto “sposando” la nobile causa del sostenere la ricerca scientifica. Come leggiamo dal loro comunicato: “Tra i tanti modi per sostenere la ricerca Telethon, ce n’è uno molto particolare che ci consente di condividere la gioia dei nostri giorni importanti non solo con gli invitati che abbiamo scelto, ma anche con tutte le persone che soffrono di una malattia genetica. Se stai organizzando il tuo matrimonio, il battesimo o la laurea dei tuoi figli, scegli di regalare le bomboniere solidali Telethon ai tuoi invitati: sarà come legare gli istanti più belli del tuo presente a un futuro di speranza”.

Telethon – Partecipazione Basic
Telethon – Partecipazione Special

L’idea è quella di personalizzare ogni momento della vostra festa con contributi minimi che partendo da 2 euro per un segnaposto in cartoncino acquerello, cartiera Fedrigoni, possano aggiungere la presentazione del vostro menù (contributo minimo 2.50), due linee di partecipazioni e inviti, basic e special e ancora porta confetti sia in formato di scatolina in carta acquarello mille righe sia di una pochette in tessuto di pregio color avorio (contributo minimo rispettivamente di 5 e 9 euro).

Telethon – Scatolina
Telethon – Pochette

Adesso che sapete ogni cosa, (e se volete saperne di più potrete avere qui tutte le informazioni del caso: ricorrenze@telethon.it o allo 02-49767381) sposate anche una giusta causa e “scoprite il piacere di fare un regalo che vale di più, perché sostiene la ricerca sulle malattie


Capture

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.telethon.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni