IT Login
IT

Le spose della Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid 2015

In questi giorni si svolge a Madrid la Settimana della Moda e i creativi spagnoli hanno finalmente, presentato le collezioni per la Primavera-Estate 2015. Anche se queste sfilate non riguardano proprio la moda da matrimonio, gli abiti in bianco sono stati protagonisti, ed è per questo motivo che non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione di mostrare alcuni modelli, che potrebbero essere perfetti per il giorno del tuo matrimonio! Per le tendenze più glam del Made in Italy invece, in attesa della Milano Fashion Week ti consigliamo di dare un’occhiata alle passerelle Sì Sposa 2015.

Juana Martin Collezione 2015

La designer Juana Martin per la sua ultima collezione, ha puntato sul binomio bianco e nero sia per i tessuti che per le calzature. Ci ha colpito particolarmente questo abito bianco con dettagli floreali sulle spalle. Per una sposa supermoderna, cosa c’è di meglio di questa meraviglia con le maniche lunghe e motivi a fiori neri? Prova ad abbinare a questi originalissimi abiti uno dei bouquet più trendy del 2015!

Juanjo Oliva Collezione 2015

Per le quelle spose che desiderano indossare qualcosa di diverso e di moderno, ma senza rinunciare al bianco, si innamoreranno certamente degli abiti della nuova collezione 2015 di Juanjo Oliva. Un accenno di colore rosso e nero gioca con le forme geometriche che donano un tocco di originalità al look della sposa.

Teresa Helbig e Amaya Arzuaga Collezione 2015

Il bianco è stato scelto come colore preferito anche da Teresa Helbig e Amaya Arzuga. Ciascuna nel suo stile e fedele alla personalità che le caratterizza, ha scommesso su un colore che trionfa sempre nonostante il tempo. Teresa Helbig ha presentato un abito con maniche asimmetriche, ideale per la sposa minimalista e moderna. Mentre Amaya Arzuaga ha presentato questo abito dal taglio anni cinquanta dall’aria futurista tipico della designer.

Ailanto e Maya Hansen Collezione 2015

Neanche la maison di Ailanto ha dimenticato il bianco nella sua nuova collezione e ha sorpreso con questo abito a maniche corte e motivi floreali che potrebbero essere perfetti per la sposa hippie e romantica. E se ti piace l’idea, non resisterai alle acconciature da sposa 2015 che suggeriscono corone di fiori e capelli intrecciati!

E per le più audaci, che ve ne pare del corsetto di Maya Hansen? Parte fondamentale in tutte le sue sfilate, la designer propone un look sempre molto misterioso e deciso, adatto alle più coraggiose. Ovviamente anche l’altra metà non dovrà essere da meno, dai un’occhiata ai trend del 2015 per lo sposo che vuole stupire!

Devota Lomba Miguel Palacio Collezione 2015

Se sei quel tipo di sposa che non può rinunciare a sfoggiare le gambe anche nel giorno del tuo matrimonio, stai tranquilla, perché i designer spagnoli puntano sugli abiti bianchi e corti come Devota & Lombay y Miguel Palacio. Abiti perfetti per un matrimonio civile, per esempio, o come secondo abito da sposa per stare comoda mentre balli.

Ulises Merida Collezione 2015

E se volessi qualcosa di più classico che rimandi all’antica Grecia, questi motivi di Ulise Merida ti serviranno di sicuro come ispirazione. Tagli semplici e ampie stoffe che si cingono al corpo grazie a cinture e bretelle di corde. Le scarpe dorate sono la migliore opzione per completare questo stile così originale. Le passerelle bridal mondiali 2015 ispirano proprio questo concetto: una sposa che vuole essere una dea, ma con un tocco di umano romanticismo!

E siccome le collezioni 2015 sono già disponibili in atelier, noi di Zankyou ti consigliamo di fare un giro da Sposamore, leader per il commercio online degli abiti da sposa, così puoi già dare un’occhiata sugli abiti disponibili. Non dimenticare di fare un salto anche all’Atelier Effe Sposa di Monopoli, se sei in zona, oppure sempre in Puglia, a Putignano da Valentini Spose. Se sei di Milano, allora non puoi non andare da Nicole Fashion Group che veste le sue spose dal 1996, oppure a Inveruno da Cristian Spose e se sei una sposa di Roma, puoi perderti tra i mille modelli di Carnevali Spose o di Afrodite Spose.

Un ultimissimo consiglio: se stai cercando ispirazione per il vestito che indosserai il giorno del tuo matrimonio, come avrai capito, dovrai stare molto attenta non solo alle sfilate di abiti da sposa, ma anche a quelle di Prêt-à-porter e Haute Couture. Non sai mai da dove può spuntare l’idea per trovare il tuo abito da sposa!

[Foto via Mercedes-Benz Fashion Week]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni