IT Login
IT

Le migliori spiagge del momento ai Caraibi e in Messico per la vostra luna di miele (I)

Hotel El Secreto nella Isla Mujeres

Sono sempre di piú le coppie per le quali la luna di miele deve essere un luogo con spiaggia dove prendere il sole, rilassarsi, godersi il mare. La decisione peró si complica quando bisogna scegliere tra le diverse opzioni: che spiaggia? che hotel? come scegliere una spiaggia che non sia piena di turisti? Come scegleire il resort piú spettacolare? per darvi una mano abbiamo fatto un piccolo riassunto di alcune delle destinazioni piú spettacolari con spiagge e resort da film. Abbiamo visto le spiagge piú popolari in Sudamerica e oggi continuiamo ad esplorare il territorio americano con le spiagge piú visitate di Messico e Caribe.
ISLA MUJERES

Fino ad un paio di anni fa la piccola Isla Mujeres era solo un luogo da visitare in un giorno partendo da Cancún, peró recentemente i turisti piú esperti la stanno scegliendo come destinazione vera e propria dal momento che quella che la avvolge é magia pura. I ferries carichi di turisti arrivan ogni mezz’ora, peró quando al tramonto i turisti del giorno vanno via, il ritmo si abbassa e tutto si avvolge di pace. Quasi nascosto nella spiaggia Half Moon si trova l’Hotel Secreto, che come indica il nome non ha neanche un cartello che ne indichi la localizzazione. L’hotel fu disegnato da un architetto famoso con base in vetro e stucco. Sembra piú una casa privata di lusso che un hotel ed ha solo nove stanze.

PLAYA DEL CARMEN

Playa del Carmen, situata nella Riviera Maya mexicana, é la destinazione scelta da chi fugge alla massa di Cancún esigendo peró lo stesso livello di qualitá della spiaggia e il colore turchese dell’acqua. I turisti, per la maggiorparte europei, col tempo hanno visto che Playa – come dicono i messicani – piú che un posto di passaggio verso Isla de Cozumel, era la destinazione perfetta per riposare e anche per vivere, per questo la maggioranza dei ristoranti e dei negozietti sono gestiti da europei che si sono innamorati del posto e non sono piú andati via. Per alloggiare ti raccomandiamo il Deseo Hotel + Lounge, un sofisticato resort con solo 15 stanze super moderne, alcune con vasca da bagno unita al letto; terrazza con amaca e grandi vetrate. Nella piscina potrai riposare su enormi lettini rivestiti in bianco mentre ascolti la migliore musica lounge senza il rumore dei bambini dal momento che a loro é proibita l’entrata.

Hotel Les Mouettes in St. Barths

ST. BARTHS

Se vi piace lo stile francese e avete sempre desiderato di andare in luna di miele in una spiaggia con un amre cristallino, allora il vostro posto é St. Barths, una isola dei Caraibi e una delle destinazioni piú esclusive della regione. Nonostante sia a 10 minuti di volo in turistica da St. Martin, questa colonia francese si mantiene sgombra dalla massa dei turisti.

Tanta esclusivitá, chiaramente, non é gratuita e la maggiorparte degli hotel di questa stella dei caraibi sono abbastanza costosi. Un hotel molto bello che offre prezzi moderati é l’Hotel Les Mouettes, situato nel nord dell’isola. Ha solo sette bungalows colorati di azzurro e bianco, con terrazze dove degustare buon vino con paté e formaggio francese e i croissants al cioccolato della panetteria a lato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni