IT Login
IT

Le migliori destinazioni wellness per il vostro viaggio di nozze

Antonino GeriaScopri di più su “Antonino Geria”
Antonino Geria

Il cosiddetto turismo “wellness”, quello che ha a che fare con la ricerca del benessere, con lo sport e l’arricchimento personale, è in fortissima crescita e si prospetta come uno dei maggiori trend del 2014. Quindi, se siete una di quelle coppie che ama viziarsi e nurtire corpo e spirito in strutture ad hoc immerse in paesaggi da fiaba, queste destinazioni suggerite dal blog di eDreams saranno perfette per la vostra lista nozze viaggio!Non le solite mete superfamose, ma Paesi ancora relativamente poco conosicuti dove organizzare il proprio viaggio di nozze o una fuga romantica e “detox”.

  • Bhutan

Meravigliosa destinazione per un viaggio all’insegna dell’ecoturismo e dell’avventura (il 60% del territorio nazionale è parco naturale e il governo fa enormi sforzi per conservare l’incredibile flora e fauna locali intatte), l’anima pacata e spirituale del Bhutan si concilia perfettamente con una vacanza votata al benessere. Pensate a meditare davanti alle vette himalayane, a contemplare le guglie dei templi buddhisti o a perdervi nelle rilassanti pianure… immagini che inducono già ad un profondo stato di relax! Aggiungetevi lussuose spa immerse in una natura lussureggiante, e avrete quasi raggiunto il nirvana.

  • Croazia

Con la sua frizzante atmosfera, risultato del mix tra la bellezza senza tempo dei paesini medievali che sembrano usciti da una fiaba, le cittadine cosmopolite e piene di vita e i paesaggi incredibili, la Croazia dovrebbe comparire nella lista dei desideri di ogni viaggiatore. Soprattutto se siete in coppia e vi piace vivere in simbiosi con la natura senza però rinunciare a viziarvi.

Vincenzo Errico Wedding PhotographerScopri di più su “Vincenzo Errico Wedding Photographer”
Vincenzo Errico Wedding Photographer

Qui i trattamenti spa più popolari, come la thalassoterapia e le sorgenti termali, rendono omaggio alle ricchiezze naturali che sono di per sé talmente ricche da rendere semplice sentirsi rivitalizzati e come nuovi. Se poi ci aggiungete un tuffo nelle acque color zaffiro dell’Adriatico, il quadro è pressochè completo.

  • Nicaragua

Un paese pieno di sorprese che è unanimamente considerato come una delle mete hot per il 2014, anche per quanto riguarda benessere e spa. Qui gli hotel sono rustici e discreti, mimetizzati tra la vegetazione di una fitta foresta pluviale che si allunga fino a meravigliose spiagge selvagge.

Controluce PhotographyScopri di più su “Controluce Photography”
Controluce Photography

L’eco turismo e i trekking si combinano con trattamenti benessere ispirati alla saggezza indigena e alla morfologia locale (da provare gli impacchi di argilla di origine vulcanica!) e con lo sport, primi fra tutti il surf e lo yoga.

  • Lituania

Un piccolo paese dell’Europa dell’Est che però sorprende i viaggiatori con il suo essere pittoresco in un modo che potremmo definire quasi ingenuo e naif. Le sue armi sono la semplicità e la purezza della natura, che si esprime nei rilassanti prati ondulati, nei boschi verdissimi, nelle distese d’acqua limpida e negli imponenti castelli. I trattamenti che meglio si conciliano con queste caratteristiche sono i bagni nelle sorgenti minerali e le terapie a base di ambra. Dirigetevi verso Druskininkai, la più antica località termale lituana.

Guest blogger

Laura Tufari di eDreams

Marketing online eDreams Italia

Vorresti scrivere sul Magazine Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni