IT Login
IT

Le location del cuore della redazione di Zankyou: ecco dove ci sposeremmo

Il matrimonio è il nostro pane quotidiano! Noi del team di Zankyou Italia ci occupiamo di ogni aspetto di questo grande evento e per questo oggi abbiamo deciso di giocare un po’ con la fantasia e di immaginare il nostro matrimonio: “Dove vorresti che si tenesse il ricevimento?” è la domanda che ci siamo posti l’un l’altro, ed ecco le nostre location per matrimoni del cuore fra quelle della directory.

Foto via Shutterstock: bikeriderlondon

Relais Regina Teodolinda (Visita sito)

Federica Molteni, country manager Zankyou Italia, coronerebbe il suo sogno d’amore nello splendido Relais Regina Teodolinda (Visita sito): ” Amo la vista dello splendido lago di Como e l’atmosfera che si respira al Relais Regina Teodolinda (Visita sito), risultato della combinazione perfetta ed armoniosa fra storia ed incanto“.

Il Relais Regina Teodolinda (Visita sito) sorge sulle sponde del lago di Como e vanta una delle viste più belle d’Italia; l’esclusivo accesso direttamente dal lago, il rigoglioso giardino e l’imponenza regale della villa, rendono questa location perfetta per i ricevimenti più ricercati ed eleganti.

Relais Regina TeodolindaScopri di più su “Relais Regina Teodolinda”
Relais Regina Teodolinda
Relais Regina TeodolindaScopri di più su “Relais Regina Teodolinda”
Relais Regina Teodolinda

Romeo Hotel (Visita sito)

Davide Fusco, Content e Social Media Manager di Zankyou Italia, immagina il suo grande giorno al Romeo Hotel (Visita sito): ” Una scelta peculiare che fonde la classicità del territorio partenopeo alla modernità della location. Mente e cuore. Avanguardia e passione“.

Il Romeo Hotel (Visita sito) è una location che ha fatto dei contrasti la propria forza: la modernità degli arredi si contrappone allo splendore naturale del Golfo di Napoli che si staglia come un dipinto fuori dalle vetrate. Per un ricevimento di matrimonio all’insegna del lusso non si potrebbe scegliere location migliore.

Romeo HotelScopri di più su “Romeo Hotel”
Romeo Hotel
Romeo HotelScopri di più su “Romeo Hotel”
Romeo Hotel

Le Officine del volo (Visita sito)

Simona Spinola, responsabile Eventi e Comunicazione, sogna un matrimonio minimal-chic dal mood urbano: ” Le Officine del Volo (Visita sito)situate nelle storiche ex officine aereonautiche Caproni, coniugano alla perfezione la sobrietà tipica di un contesto moderno, al fascino della storia che fa raffiorare l’anima della Milano che fu. Uno spazio originale da personalizzare in ogni minimo dettaglio, grazie all’ampia superficie ed alla distribuzione di sale open space per una festa allegra ed informale“.

Ricavate dalle ex officine aeronautiche, le Officine del Volo (Visita sito) sono la location ideale per ricevimenti moderni e ricchi di charme nell’ambientazione di uno splendido loft urbano. Per gli sposi anticonformosti e sempre al passo con le ultime tendenze, questa è la location perfetta!

Officine del voloScopri di più su “Officine del volo”
Officine del volo
Officine del voloScopri di più su “Officine del volo”
Officine del volo

Borgo di Pietrafitta (Visita sito)

Veronica Mesce, Junior Directory Manager, ha le idee chiare: “Immagino il mio matrimonio immersa nelle verdi colline delle campagne del Chianti, con una meravigliosa vista su un panorama mozzafiatto, presso una location unica ed incomparabile come Borgo di Pietrafitta (Visita sito)“.

Non una semplice location, ma un intero borgo medievale interamente restaurato e totalmente immerso tra le colline toscane in cui potrete organizzare il vostro matrimonio dalla A alla Z; al Borgo di Pietrafitta (Visita sito), infatti, troverete una splendida chiesetta in cui celebrare la cerimonia.

Borgo di PietrafittaScopri di più su “Borgo di Pietrafitta”
Borgo di Pietrafitta
Borgo di PietrafittaScopri di più su “Borgo di Pietrafitta”
Borgo di Pietrafitta

Hotel Ristorante Grotta Palazzese (Visita sito)

Serena Casillo, asso del reparto commerciale, sceglierebbe l’Hotel Grotta Palazzese (Visita sito) per il suo ricevimento. “Location mozzafiato ,a picco sul mare , in una grotta naturale di rara bellezza , banchetto prelibato e rumore delle onde per rendere realtá il mio sogno“.

Questa sì che è una location da favola: la sala principale è ricavata da una grotta naturale che si affaccia direttamente sul mare; per i matrimoni più romantici l’Hotel Ristorante Grotta Palazzese (Visita sito) è la location perfetta per vivere momenti suggestivi e carichi di emozione con il sottofondo delle onde che si infrangono sugli scogli e la brezza marina che accarezza la pelle.

Hotel Ristorante Grotta PalazzeseScopri di più su “Hotel Ristorante Grotta Palazzese”
Hotel Ristorante Grotta Palazzese
Hotel Ristorante Grotta PalazzeseScopri di più su “Hotel Ristorante Grotta Palazzese”
Hotel Ristorante Grotta Palazzese

Castello Borghese (Visita sito) 

Michela Paoletti, responsabile delle campagne pubblicitarie, sogna di festeggiare le sue nozze al Castello Borghese (Visita sito): Sogno un matrimonio country chic con celebrazione civile vista mare nei giardini di Castello Borghese (Visita sito)una delle location piú suggestive alle porte di Roma“.

Il Castello Borghese (Visita sito) è una location unica ricavata da un palazzetto signorile del ‘500, dove natura ed arte si incontrano per dare vita ad un’ambientazione spettacolare per i matrimoni di qualsiasi stagione; non solo gli ampi e curati giardini esterni, ideali per i matrimoni estivi, ma anche delle splendide sale arredate con eleganza e gusto, ottime per le celebrazioni invernali.

Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese
Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese

Park Hotel Villa Grazioli (Visita sito)

Andrea Savasta, Responsabile Web-marketing e Customer Service, sceglierebbe Villa Grazioli (Visita sito) per il ricevimento del suo matrimonio: “Villa Grazioli (Visita sito) offre un panorama mozzafiato della città di Roma e racchiude al suo interno affreschi settecenteschi e decorazioni di pregiata fattura; un simbolo di arte, bellezza ed eternità che rappresenta la cornice perfetta per il giorno del fatidico Sì“.

Villa Grazioli (Visita sito) è magnifica: i vari ambienti di cui dispone sono tutti a disposizione degli sposi che decidono di celebrare il proprio matrimonio in questa antica dimora; gli splendidi giardini godono di una vista mozzafiato sulla città eterna, mentre i saloni interni conservano ancora delle vere e proprie opere d’arte murarie che lasceranno tutti senza parole.

Villa GrazioliScopri di più su “Villa Grazioli”
Villa Grazioli
Villa GrazioliScopri di più su “Villa Grazioli”
Villa Grazioli

Villa Vazia (Visita sito)

Claudia Cortini, Sales Manager, sceglierebbe Villa Vazia (Visita sito) per il suo matrimonio: “Una location unica, affacciata direttamente sul mare di Napoli, la mia bella città, dove lusso e tradizione si incontrano dando vita ad un connubio perfetto“.

Villa Vazia (Visita sito) mette a disposizione tre ambienti differenti per offrire il massimo agli sposi che scelgono di trascorrere qui il giorno più importante della loro vita: la Sala Mare, capiente e dal carattere moderno, il Grottone, sala ricavata da una grotta naturale e la Terrazza, da cui godere la splendida vista del mare.

Villa VaziaScopri di più su “Villa Vazia”
Villa Vazia
Villa VaziaScopri di più su “Villa Vazia”
Villa Vazia

La Finestra sul fiume (Visita sito)

Martina Marianantoni, Content editor ed Account Manager, ha scelto La Finestra sul Fiume (Visita sito): “Sogno un matrimonio bucolico, in cui gli invitati possano godere delle bellezze della natura, per questo ho scelto La Finestra sul Fiume (Visita sito): è una location che emoziona ed è proprio quello che voglio.”

Questa location è letteralmente incantata: affacciata sul fiume Mincio, mette a disposizione il parco popolato da flora e fauna sia per il banchetto che per la cerimonia civile; La Finestra sul Fiume (Visita sito) è la location ideale per chi ama la natura e da sempre ha sognato di sposarsi all’aperto.

La Finestra sul FiumeScopri di più su “La Finestra sul Fiume”
La Finestra sul Fiume
La Finestra sul FiumeScopri di più su “La Finestra sul Fiume”
La Finestra sul Fiume

Se anche voi state organizzando il vostro matrimonio, non perdetevi questi articoli:

Le migliori location d’Italia: Una selezione delle location per matrimoni più belle d’Italia per il 2016: percorri lo Stivale con noi!

Le migliori wedding planner d’Italia: Ecco i 10 migliori wedding planner d’Italia per organizzare le tue nozze

I migliori brand per abiti da sposa: I 10 brand di abiti da sposa italiani più belli di sempre: Italians do it better

 * Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

Foto via Shutterstock:  bikeriderlondon

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni