Le location che scaldano il cuore del vostro matrimonio d'inverno

Sposarsi d'inverno ha pro e contro, anche se ovviare ai secondi è semplice grazie alle caratteristiche della location: scopriamo insieme come il vostro matrimonio fuori stagione può essere ancora più affascinante a Tenuta Leone e Villa Vittoria!

  • Location
  • Giardino
  • Terrazza/terrazzo
  • Inverno

La scelta di celebrare le nozze d’inverno è un trend che ha convinto tantissimi sposi, non solo per le atmosfere incantate di questa stagione, che offrono la possibilità di celebrare un evento davvero diverso, ma anche per i vantaggi economici che derivano dalla scelta del ‘fuori stagione’. Per tradizione i matrimoni si celebrano tra maggio e settembre, eppure non serve essere sposi rivoluzionari per invertire la tendenza: ‘sposarsi d’inverno è una bellezza! Per gli allestimenti scenografici e il clima natalizio, perché si risparmia davvero rispetto ad estate e primavera e perché vi aspetta il calore di un matrimonio pensato con cura in ogni aspetto e con stuzzicanti proposte gastronomiche di stagione’. Tutto questo vi attende a Villa Vittoria e Tenuta Leone, due affascinanti location per matrimoni di Stasi Group.

SalvareTenuta Leone
Tenuta Leone
SalvareVilla Vittoria
Villa Vittoria
Pubblicità

Sposarsi d’inverno ha pro e contro, anche se ovviare ai secondi è semplice grazie alle caratteristiche di queste due location. Scopriamo insieme come il vostro matrimonio fuori stagione può essere ancora più affascinante a Tenuta Leone e Villa Vittoria. 

1. Le temperature

Non a tutti piace il freddo, che può creare qualche problema soprattutto per le fanciulle, ma la soluzione è semplice: basta scegliere una location i cui spazi interni offrano lo spunto per uno shooting, e le vostre invitate saranno felici di sfoggiare uno di questi favolosi outfit adatti alla stagione. Villa Vittoria mette a disposizione 2 grandi sale dalle tonalità calde e morbide, che vanno dall’avorio al sabbia e che utilizzate in esclusiva possono accogliere fino a 300 persone. Tenuta Leone non è da meno, offre una vista spettacolare dalla vetrata della sala centrale e la cornice di un’elegante villa padronale dell’800 dove godersi le calde atmosfere illuminati dalla luce di un caminetto.

SalvareVilla Vittoria
Villa Vittoria
SalvareTenuta Leone
Tenuta Leone

2. Le decorazioni

Se temete di dover rinunciare alle composizioni estive di fiori freschi, è perché non avete ancora visto le cascate di luce che accenderanno la cornice delle vostre nozze: allestimenti creativi, candelabri e maestosi lampadari a goccia illumineranno gli spazi interni, mentre le facciate e i giardini delle due location verranno ravvivate da un gioco di luci e proiezioni che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti.

SalvareTenuta Leone
Tenuta Leone
SalvareVilla Vittoria
Villa Vittoria

3. Il menù di nozze

Anche il catering invernale non ha nulla da invidiare a quello delle stagioni più calde, anzi addirittura propone qualcosa in più! I sapori dell’inverno sono un susseguirsi di colori e tradizione, di piatti tipici regionali preparati con ingredienti di stagione. Qui lo staff di chef esperti saprà reinterpretarli creando ricette originali e piatti unici, capaci di conquistare a prima vista e fare innamorare al primo assaggio.’Prima di cucinare bisogna parlare di natura, rispettare i prodotti che ci offre, scegliere i migliori e i più belli, per un sapore che è armonia multisensoriale’. A tutto questo si aggiunge la magia di un’atmosfera tra profumo di cannella, cioccolato e paesaggi innevati!

SalvareTenuta Leone
Tenuta Leone
SalvareVilla Vittoria
Villa Vittoria

Tenuta Leone, incastonata nel paesaggio montano di Irno Solofrana e Villa Vittoria, che si adagia bianca e luminosa come la neve nel Parco del Vesuvio, sono le location perfette per questa stagione. Protetti nelle loro calde atmosfere, il vostro matrimonio d’inverno diventera una scelta originale e vantaggiosa, sotto tutti i punti di vista!


//

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Tenuta Leone Ville per matrimoni
Villa Vittoria Ville per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.