IT Login
IT

Le decorazioni perfette per un matrimonio rustico

Ritenete che luoghi particolari come una baita di montagna o una fattoria sarebbero dei posti per il vostro ricevimento di nozze? Adoriamo l’idea e vi appoggiamo in toto: del resto, lo stile rustico è uno dei trend 2014 più gettonati, con il suo mix perfetto di natura, semplicità e romanticismo. Negli Stati Uniti è uno dei mood che va per la maggiore, e da qualche anno è molto in voga anche in Europa, sia per l’atmosfera che solo un ambiente raccolto ricco di dettagli unici è in grado di create, sia per location deliziose che si prestano alla perfezione ad una cerimonia di questo tipo: come non pensare alla nostra bella Italia, con i suoi agriturismi a Firenze – come la Tenuta Quadrifoglio; le sue ville d’epoca nel Lazio -come la Tenuta di Ripolo o i suoi castelli in Umbria, come il Castello di Rosciano?

Ma ora lasciamo parlare le immagini, perché ispirino il matrimonio in aperta campagna che avete in mente, qualora desideriate organizzare un matrimonio rustico pieno di decorazioni e dettagli curati e raffinati, al sapore di natura.

Foto: The McCartneys Photography at The Family Farm Lofts
Foto: Michael J Mandeville

Di fondamentale importanza sarà la scelta dei colori: la tavolozza ideale di un matrimonio rustico è quella xhe abbraccia i toni naturali dela terra, con il verde, il beige, il marrone ed il rosso in tutte le sue tonalità.  Per quanto riguarda i materiali degli allestimenti, un posto speciale è occupato ovviamente dal legno, perfetto per le decorazioni di interni ed esterni, ma anche per un banchetto nuziale originale: un tronco di un albero come base per la torta nuziale o assi di legno per servire bevande o per posizionare i manifesti sono dettagli chic di effetto. Anche il ferro battuto con i suoi motivi rococò richiama ambienti British della campagna inglese; non ultimi, sassi e pietre, che possono venirvi in aiuto per decorare i tavoli.

Foto: Zach Mathers Photography
Foto: Once Like a Spark Photography

Questi elementi naturali possono essere utilizzati da soli, o mescolati con tocchi in contrasto quali perle, pizzi e piume, per  un tocco di eleganza che richiama il fascino di epoche passate. Per decorare i tavoli, saranno perfetti fiori sparsi, ma anche frutta, erbe secche e semi, che costituiscono un ottimo spunto anche per bomboniere e segnaposti.

Fotos: Heather Gilson & Jon Almeda

Un matrimonio rustico è l’opzione perfetta per chi sogna un matrimonio intimo dall’atmosfera calda e familiare: per questo, elementi deorativi quali pigne, candele e saranno perfetti per creare un’illuminazione naturale ma anche un’atmosfera raccolta. La campagna offre spunti infiniti: non resta he scegliere se è questo il tema per la cerimonia dei vostri sogni e dare libero sfogo alla fantasia!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

lagaianabeb
2 June 2014

Il matrimonio rustico è davvero originale, l’utilizzo di colori naturali che ricordano gli elementi della natura, fiori con composizioni agresti e magari antichi attrezzi da lavoro contadino come aratri e carri addobbati creano una atmosfera unica e naturale.
Anche nella nostra location La Gaiana abbiamo fatto la scelta di utilizzare questi spunti davvero unici e naturali..
Complimenti per i suggerimenti e le foto che compaiono in questo articolo.

La Gaiana Location
http://www.lagaianabeb.it

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni