IT Login
IT

Le buste delle partecipazioni di nozze: qualche idea

Foto via www.craftumi.com.au
Foto via www.craftumi.com.au

Oggi parliamo di buste. La busta io lo vedo come un accessorio della partecipazione che può aiutare a renderla unica. Non esistono solo buste bianche classiche. Ma ne esistono di tantissime forme (rettangolari, quadrate, a fiore), tantissimi colori, con apertura laterale (a sacco) e anche di tantissimi materiali (trasparenti, di carta reciclata, di cartone, perlate)
Come si possono personalizzare?
Ad esempio con una stampa sulla patella con i nomi degli sposi o con una grafica che possa richiamare il mood del matrimonio.
Esistono buste con fodera interna personalizzata, con un unghiatura laterale.
Inoltre le buste a pocket che sono quelle belle buste che vanno per la maggiore nei paesi anglosassoni dotate di tasche e taschine possono contenere la partecipazione, l’invito, la mappa e tutti i biglietti accessori che desiderate.

Foto via it.opitec.com

Se avete scelto però una bella busta bianca potete decidere di decorarla con etichette nel retro per l’inserimento degli indirizzi degli invitati ma anche sul fronte per inserire un logo che richiami la grafica della vostra partecipazione.

Foto via zcx.b2bage.com

Un’altro strumento utile per personalizzare le buste può essere l’uso di timbri e visto che è possibile crearne di personalizzati potete decidere di inserire un fregio grafico da utilizzare nella buste e nella partecipazione. Un’altra idea è chiudere la buste con la ceralacca, di cui potete scegliere il colore, e anche il motivo del timbro.


478 Guest blogger: Cristina di partecipazionipermatrimonio.com

Cristina ha un’esperienza decennale nel campo della grafica, ama il suo lavoro tanto da farne una passione. Adora ogni forma d’arte dalla fotografia alla pittura. Curiosa, ama le sfide e aggiornarsi il più possibile per essere informata sulle ultime tendenze che riguardano “il matrimonio”. Passa ore a navigare in rete, dove si possono trovare tantissime notizie utili e la giusta ispirazione per iniziare un lavoro. Creatrice del sito PartecipazioniperMatrimonio.com ha cercato di creare prodotti che fossero una valida alternativa alle solite partecipazioni! “Ogni mia creazione parla di me, le produco con il cuore, ma vorrei che comunicassero la vera essenza degli sposi!”

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni