IT Login
IT

Le bomboniere solidali di Telethon

Le bomboniere solidali di Telethon

Si può sostenere la ricerca di Telethon anche nei giorni più belli, in occasione di quegli eventi che rappresentano i momenti cruciali di tutta una vita: la laurea, le nozze, la nascita di un figlio. Momenti il cui ricordo resterà vivo per sempre e che possono essere ulteriormente arricchiti se abbinati ad un’iniziativa solidale ed etica. Per questo Telethon propone due linee di bomboniere, create per matrimoni, battesimi, comunioni, lauree e compleanni, assieme a due diverse tipologie di biglietto. Il modello classico, disponibile a fronte di una donazione minima di 6 euro, è una semplice e raffinata scatolina di cartone color crema, da montare, che contiene all’interno il tipico bigliettino.

Bomboniere Telethon

In collaborazione con Commercio Equo e Solidale, inoltre, Telethon propone una seconda linea di bomboniere personalizzabili, all’insegna del colore, che si possono ordinare a seguito di una donazione minima di 7 euro e alle quali è possibile abbinare una scatolina in fibra di cocco (in questo caso la donazione minima è di 9 euro). Queste bomboniere sono dei semplici fazzoletti in cotone con ricamo a sbalzo, chiusi a sacchetto da un nastrino decorato con un fiore. Si può scegliere tra le tonalità del bianco, rosa, celeste e rosso.

Le bomboniere Telethon nelle varie tonalità

I biglietti, entrambi color crema, sono disponibili nei formati cm 16,5×22,5  e cm 12,5×8,5, quest’ultimo completo di busta, a fronte di una donazione minima di 4 euro.

Per ordinare i biglietti e le bomboniere Telethon è possibile scaricare il modulo in pdf direttamente dal sito www.telethon.it e inviarlo compilato, via e-mail, a ricorrenze@telethon.it oppure al numero di fax 06-44254853. La spedizione è a carico del destinatario e i tempi di consegna sono tre settimane circa dal momento dell’ordine. Per chi volesse condividere con Telethon la gioia dei giorni più belli è infine possibile inviare una  fotografia a ricorrenze@telethon.it, autorizzando alla pubblicazione sul sito. Per informazioni: 06-44015721.

Telethon, presente in Italia dal 1990, raccoglie e gestisce fondi da destinare alla ricerca scientifica per curare le oltre 6mila malattie genetiche conosciute; ha già finanziato 2.261 progetti per un totale di oltre 323 milioni di euro e realizzato due grandi istituti di ricerca a Napoli (TIGEM) e Milano (HSR-TIGET). Grazie alle risorse ottenute attraverso la nota maratona televisiva sulle reti Rai, è stato possibile finanziare il lavoro di 1.421 ricercatori. Tra i risultati di 20 anni di attività le prime, significative vittorie nella lotta alle malattie genetiche: la cura di bambini affetti da Ada-Scid (privi di difese immunitarie e quindi destinati ad una brevissima esistenza) ottenuta grazie alla terapia genica, applicata per la prima volta al mondo con pieno successo presso l’HSR-TIGET. Grazie al contributo fondamentale di Telethon la ricerca genetica nel nostro Paese ha avuto uno sviluppo eccezionale in pochi anni, producendo 7.393 pubblicazioni su riviste scientifiche di rilievo internazionale e favorendo il rientro in Italia di decine di scienziati che si erano trasferiti all’estero per lavorare in condizioni migliori.

Per ulteriori informazioni: www.telethon.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni