IT Login
IT

Le 8 ragioni per cui una relazione a distanza rafforza l’amore

Troppo spesso si tende a credere che la distanza sia un deterrente da non sottovalutare quando parliamo di storie d’amore; certamente il vivere lontano comporta una serie di problematiche che chi ha la fortuna di avere il proprio partner vicino non ha, ma una relazione a distanza molto spesso funziona meglio di una relazione convenzionale.

Nabis studio fotograficoScopri di più su “Nabis studio fotografico”
Nabis studio fotografico

Per chi si trova lontano dal proprio partner ecco la lista delle 8 ragioni per cui una relazione a distanza rafforza l’amore; prendete nota e non preoccupatevi: se è amore vero il vostro, non esiste distanza capace di rovinarlo!

1. La fiducia è incrollabile

Fiducia è una delle parole più importanti nel vocabolario dell’amore, fondamentale per quelle coppie che vivono una relazione a distanza; non vedendosi spesso la fiducia che ognuno prova per l’altro deve crescere giorno dopo giorno rendendo il rapporto stabile ed indissolubile.

2. La felicitá del ritrovarsi

Monotonia e ripetitivitá non esistono in un rapporto a distanza! Vedersi poco assicura che i rari momenti trascorsi insieme siano tutti eccezionali e per questo la felicità della coppia è assicurata.

3. Parola d’ordine: comunicare

La comunicazione è alla base di ogni rapporto solido e diventa indispensabile nel caso di una relazione a distanza; il solo contatto telefonico o telematico fa sì che le coppie lontane siano in grado di parlare di tutto senza tabu’ e questo garantisce un’ invidiabile stabilità al rapporto. A tal proposito, se state per sposarvi, ecco le 6 conversazioni da tenere assolutamente prima di sposarsi.

May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

4. Superare le difficoltà è un gioco da ragazzi

La distanza è un ostacolo enorme che si frappone fra due persone innamorate; per questo le coppie abituate a stare lontano affrontano le difficoltà in cui ogni relazione incappa con una forza ed una tranquillità fuori dal comune.

Foto Ottica SprocattiScopri di più su “Foto Ottica Sprocatti”
Foto Ottica Sprocatti

5. La distanza rivela la verità sul partner

Essere distanti dal partner può aiutare a comprendere se si tratti della persona giusta oppure no: se l’amore è più forte della malinconia e della mancanza avete trovato l’anima gemella. 

6. La relazione a distanza richiede maggior impegno

Per far sì che una relazione a distanza sia duratura entrambi i partner dovranno avere molta pazienza e riorganizzare la propria giornata in base agli orari in cui è possibile contattare l’altro; lavoro, abitudini e magari un fuso orario diverso, tutti ostacoli che chi è innamorato di una persona lontana affronta ogni giorno con dedizione ed impegno solo per poter vedere la persona amata più a lungo possibile.

7. Ognuno a tempo per se stesso

Chi vive una relazione a distanza sa bene che l’aspetto più positivo è avere a disposizione molto tempo per se stessi; non si deve rinunciare alle proprie passioni o ai propri hobby per scendere a compromessi con quelli dell’altro come accade spesso nelle coppie che vivono nella stessa città. La felicità e la soddisfazione personale contribuiranno a rendere il rapporto più sereno.

Melting Studio SncScopri di più su “Melting Studio Snc”
Melting Studio Snc

8. L’indipendenza fa bene all’amore

Per forza di cose, chi vive lontano dal proprio compagno mantiene la propria indipendenza e si occupa di tutto da solo; per questo è impossibile che l’amore si trasformi in quel sentimento di dipendenza dall’altro che troppo spesso rovina i rapporti tra persone che, invece, vivono vicine.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Non c’è motivo di temere una relazione a distanza: se è amore vero, il vostro sogno si coronerà in uno splendido matrimonio proprio come quello immortalato dall’obiettivo dello studio fotografico Nabis in questo tenero scatto.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni