IT Login
IT

Le 8 cose che solo chi ha una relazione che dura da anni può capire

La domanda a riguardo dei fidanzamenti lunghi è sempre la stessa: a quando le nozze? Bisogna comprendere che il fidanzamento è una preparazione mentale, emozionale e spirituale, una ricerca di equilibrio che a volte può costare molto tempo. Ci sono certe cose che solo le persone che condividono tutto da diversi anni possono capire ed è per questo che, prima di porre la fatidica domanda: ” Ma quando vi sposate?”, tutti dovremmo leggere questo articolo!

noidueweddingScopri di più su “noiduewedding”
noiduewedding

1. Sanno quello che sta succedendo all’altro senza che lo dica

Gli sguardi, i gesti, gli atteggiamenti, in una coppia longeva l’uno sa sempre quello che sta succedendo all’altro senza che nessuno dica nulla; questo comporta un grado di confidenza che solo un rapporto stabile può permettere di raggiungere. Bisogna conoscere l’altro tanto quanto si conosce sé stessi, se non meglio, per essere in grado di interpretare un qualsiasi gesto.

Fotografo Professionale.itScopri di più su “Fotografo Professionale.it”
Fotografo Professionale.it

2. Una discussione non è la fine del mondo

Sempre più spesso capita che un banale litigio faccia finere delle storie appena iniziate, chi sta insieme da anni, però, non ha questi problemi! Di litigi nel corso degli anni ce ne sono state sicuramente diversi, ma da queste entrambi i partner hanno tratto insegnamento invece di portare rancore. Una coppia che sta insieme da anni sa benissimo come superare le piccole discussioni che sono all’ordine del giorno ed ogni componente ha imparato a conoscere sempre di più l’atro.

3. Condividere la tranquillità è divertente

Non c’è bisogno di fare dei grandi programmi per godere l’uno della compagnia dell’altro e chi sta insieme da tanti anni questo lo sa! Non serve creare delle “occasioni” per vedersi e fare qualcosa di bello insieme, quando si condivide la quotidianità da tanto tempo, anche le cose semplici possono essere divertenti: guardare un film, cucinare insieme o solamente parlare sono momenti di condivisione bellissimi in cui si è solo in due e si può godere appieno l’uno dell’altro.

Roberta Giusti Scopri di più su “Roberta Giusti ”
Roberta Giusti

4. Non si chiedono in continuazione: ” Mi ami?”, loro lo sanno già

Il legame che solo il passare del tempo può contribuire ad instaurare è qualcosa di più del semplice amore: è un connubbio di stima, rispetto, fiducia, ammirazione che difficilmente può essere espresso a parole. Per questo chi sta insieme da tanti anni non ha bisogno di chiedere all’altro: “Mi ami?”, solo uno sguardo d’intesa basta a dare tutte le conferme necessarie.

5. Uno è parte della famiglia dell’altro

Nonostante non siano ancora sposate, le persone che stanno insieme da anni si muovono sempre in coppia; Natale, Pasqua, vacanze e compleanni quando uno è invitato, l’invito si estende automaticamente anche all’altro perché da tutti vengono visti ormai come una vera e propria famiglia.

Andrea AntohiScopri di più su “Andrea Antohi”
Andrea Antohi

6. Sanno sempre come sorprendersi

Si conoscono a tal punto che sanno esattamente come sorprendersi: in qualsiasi occasione, che sia un compleanno o un giorno qualunque, l’uno sa esattamente cosa farebbe felice l’altro. Non esistono crisi da regalo, quando si rischia di comprare qualcosa di non gradito, chi sta inseme da anni va sempre a colpo sicuro!

7. Possono fare cose diverse senza arrabbiarsi o sentirsi abbandonati

Decidere di passare insieme la vita non significa rinunciare alla propria individualità, anzi, quando si sta insieme da molto si ha una stabilità emotiva che permette di prendersi i propri spazi senza che l’altro si offenda o che il rapporto ne risenta. La fiducia e la stima reciproca spingono ogni partner a realizzarsi individualmente condividendo con l’altro tutti i successi e gli insuccessi.

8. Il successo della loro relazione li riempie d’orgoglio

Chi sta insieme da tanti anni è orgoglioso del rapporto che è riuscito a costruire insieme alla persona amata, perché consapevole che questa sia una fortuna che non capita a molti. Una coppia longeva esibisce con fierezza gli anni che li legano perché la relazione che hanno è la loro più grande certezza.

Giuseppe VociScopri di più su “Giuseppe Voci”
Giuseppe Voci

Per molti una relazione che dura da molti anni è sinonimo di abitudine, monotonia e noia, ma chi si trova a viverla sa benissimo che non è così; chi sta insieme da anni sa che la routine quotidiana è la stessa per tutti i comuni mortali, single compresi, è che condividerla non fa altro che rendere il tutto più leggero.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni