IT Login
IT

Le 8 cose che ogni sposa dovrebbe fare la notte prima delle nozze

Manca poco al momento in cui camminerai verso l’altare, emozionata e forse un pò nervosa. A pensarci ti verranno in mente un sacco di piccole task che ancora non hai portato a termine, però non dimenticare di concentrati su te stessa! Riserva la notte prima del matrimonio solo per te e fai queste 8 cose che ti consigliamo. Da sola o in compagnia di sorelle e amiche, vedrai che questa notte diventerà uno dei ricordi più belli ed indimenticabili legati al tuo matrimonio. Prendi nota!

Il Bacello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Bacello di Vaniglia Photography”
Il Bacello di Vaniglia Photography

1.- Stop occhi gonfi

È probabile che stanotte non dormirai molto bene, oppure che dormirai troppo se segui i nostri consigli per farti un bel sonno prima del fatidico giorno.  In entrambi i casi, preparati la notte prima una maschera per il viso idratante con un serum per la notte e ovviamente una crema speciale per il contorno occhi.  Applicala poco prima di andare a dormire di modo da mantenere questa zona perfettamente idratata e non dovrai preoccuparti di avere gli occhi gonfi la mattina seguente. Applica delle bustine di te o delle fettine di cetriolo per rendere il processo ancora più efficace.

2.- Non bere troppo

L’emozione è tanta ma non farti tentare da un brindisi di troppo! Evita se puoi il vino, la borra e i cocktail, avrai modo di brindare il giorno dopo, e ti assicurerai un sonno tranquillo e…idratato! Ricorda che il consumo eccessivo di alcool non solo è dannoso per la salute, ma anche per la pelle. per evitare di ritrovarti con una pelle del viso secca e senza vita al momento del trucco, approfitta della notte precedente per bere….tanta acqua!

drinkable- bere bene ovunqueScopri di più su “drinkable- bere bene ovunque”
drinkable- bere bene ovunque

3.- Dormi bene

Anche se è difficile cerca di riposare tutta la notte. Se ci riesci il giorno dopo vedrai sarai raggiante e pronta a goderti una bellissima giornata. Per aiutarti nell’intento allontana tutti i dispositivi elettronici un’ora prima di andare a letto, prendi il tuo libro preferito e prepara una tisana rilassante che ti aiuti a conciliare il sonno. Spegni le luci, dimentica ogni rumore e goditi un sonno super rilassante.

4.- Non pubblicare tutto sui social network

Ok, è il giorno del tuo matrimonio, però la cosa importante è tenere alcuni momenti speciali solo per sè. Non è necessario che i tuoi amici sappiano cosa stai facendo in ogni istante, come ti senti quando vai a dormire, etc. Basta un’attualizzazione e il resto meglio viverlo di persona o condividerlo con le amiche care. Allontanati dai social e trova il tempo di rilassarti e visualizzare il tuo grande giorno. 

AD Mariage Scopri di più su “AD Mariage ”
AD Mariage

5.- Tieniti occupata con il romanticismo

Vuoi sorprendere il tuo fidanzato? Scrivigli una lettera. Non importa quanto ci metti, approfitta degli attimi che precedono un momento così importante e dai voce alle emozioni che provi: ricorda quando vi siete conosciuti, qual è stato il momento più romantico della vostra storia, la canzone a cui siete affezionati, e raccontagli perché hai scelto di stare con lui ed amarlo per sempre. Ecco quali sono le 4 lettere d’amore più belle di tutti i tempi.

6.- Pensa alla luna di miele

Hai già prenotato l’hotel? C’è già qualcuno che vi porta all’aeroporto? Hai scelto le attività che farete in viaggio? Goditi la notte prima delle nozze per decidere i dettagli della luna di miele, quale pensiero più dolce di questo? Considera poi che alla fine del matrimonio sarai piuttosto stanca e forse non avrai più le energie per occuparti di queste cose, tanto vale portarsi avanti!

7.- entra nel mood con un film

Invita le tue amiche, le testimoni o le sorelle a vedere un film con te la sera prima del grande giorno. Consigliamo una commedia romantica per entrare nel mood del matrimonio, vedrai che aiuterà a rilassarti, ridendo un pò con le tue amiche e ovviamente preparandoti alle nozze. È anche un bel modo di stare con le tue ‘damigelle’ e parlare con loro del matrimonio, così da essere certa che sappiano aiutarti a tenere tutto sotto controllo.

Daniela Serpi FotografiaScopri di più su “Daniela Serpi Fotografia”
Daniela Serpi Fotografia

8.- Lascio tutto pronto

Il tuo vestito le scarpe e le fedi, (se possibile dalle al tuo wedding planner un giorno prima perché le tenga da parte per il momento giusto), la lettera che hai scritto al tuo fidanzato, la sveglia per il giorno dopo, etc. Ripassa la ‘to do list’ un’ultima volta per non dimenticarti niente e occhio ai 10 inconvenienti che potrebbero rovinare tutto in un solo minuto!

Con questi 8 consigli speriamo di avervi garantito un sonno tranquillo; tuttavia se doveste incappare in uno di questi 32 incubi non preoccupatevi, capitano ad ogni sposa! Ecco infine 7 consigli per rilassarti la mattina dopo, quando finalmente il grande giorno è arrivato!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni