IT Login
IT

Le 7 cose che ogni donna pensa prima del primo appuntamento

Il primo incontro è un momento molto particolare, che genera sentimenti ambivalenti in ogni donna: attesa e agitazione, emozione e ansia, gioia e paura! È un incontro magico, perché comunque vadano le cose tra di voi, avrete per sempre un unico e solo ‘primo appuntamento’.

Flavio Bandiera Scopri di più su “Flavio Bandiera ”
Flavio Bandiera

Ci sentiamo euforiche per la nuova conquista, ma anche preoccupate per come andrà a finire. Speriamo di fare tutte le mosse giuste, ci preoccupiamo di essere carine simpatiche e interessanti, rischiando di subire il cosiddetto stress da primo appuntamento e ottenere l’effetto opposto! Nel primo appuntamento si decidono molte cose, non preoccupatevi quindi se vi stanno passando per la mente questi 7 interrogativi, perché è quello che tutte le donne pensano!

Foto: Jacque Lynn photography
  • 1.- Sarà il ragazzo giusto?

Non importa se finora il vostro contatto più intimo è stato un sms, se ancora non conoscete il suo cognome e non sapreste riconoscere la sua voce, ci sarà almeno un momento in cui vi ritroverete a fantasticare su un futuro insieme, chiedendovi se può essere quello giusto. Purtroppo ci vorrà ancora un pò per capire se è l’uomo perfetto…ecco 10 modi per scoprirlo (pazientare almeno fino al decimo appuntamento).

  • 2.- E lui? Cosa si aspetta?

Innanzitutto ricordate che ci sono cose che gli uomini pensano ma non diranno mai! Quindi non cercate di sondare l’animo maschile, perché non ci riuscireste, o, peggio ancora, potreste scoprire che non c’è nulla da capire perché, a differenza nostra, sono più preoccupati del derby che del primo appuntamento.

Wemake StudioScopri di più su “Wemake Studio”
Wemake Studio
  • 3.- Cosa mi metto?

Questa è la domanda che alberga nella mente di ogni donna per la maggior parte degli eventi importanti della sua vita: compleanni, lauree, matrimoni…vale anche, forse di più, per i primi appuntamenti. La risposta è difficile e dipende molto dal partner e dalla location; se andate a un concerto con un musicista ad esempio niente tacco 12, se uscite a cena con un giovane imprenditore allora abito firmato e pochette. Usate il vostro spiccatissimo intuito femminile per capire cosa piacerà al partner, e ricordate che sono ben altre le cose che davvero guardano in noi.

  • 4.- Che cosa pensa di me?

Sicuramente pensa che gli piaci, visto che ti ha chiesto di uscire. Se ti stai chiedendo quanto gli piaci, sappi che ancora non esiste una risposta a questo interrogativo! Cerca di essere te stessa, la sincerità e il sorriso sono gli accessori che ti renderanno davvero bella ai suoi occhi.

Foto: O' Malley photographers
  • 5.- Cosa faccio se non mi piace?

Tutti lo pensano, ma pochi lo ammettono. Accanto alle aspettative ‘positive’ sul primo appuntamento esistono anche quelle meno rosee, legate alla possibilità che il nostro principe sia più grigio che azzurro…Se avete buoni motivi per temere che sia così, preparatevi un piano B: potete chiedere l’intervento di un’amica, con finta telefonata di emergenza oppure andare con la vostra macchina, pronte alla fuga!

  • 6.- Piacerà alle mie amiche?

Per la maggior parte delle donne è fondamentale che il fidanzato piaccia alle sue amiche; motivo per cui, già dal primo appuntamento, iniziano a sottoporlo al giudizio collettivo. Cercate di non farvi influenzare troppo (se riuscite) visto che non tutte sono animate da sentimenti onesti, come ci spiega Mauro Adami.

Foto: Sugar Snap photography
  • 7.- Ci sarà un secondo appuntamento?

Considerando i 6 punti precedenti, è lecito porsi questa domanda visto che le cose da organizzare, tra scelta del look e riunioni tra amiche non sono poche! Quindi, a meno che una delle tue amiche non sia cartomante, non cercare di prevedere il futuro, meglio godersi ogni attimo alla volta e non farsi mancare nessuna di tutte le belle cose che potete sperimentare insieme.

Se sei uscita con uno degli 8 uomini da evitare (e ti auguro di no), fermati al primo appuntamento! Altrimenti goditi i secondi e terzi e infiniti incontri d’amore che avrai con il tuo lui, e segui i 6 consigli per costruire un amore che duri per tutta la vita!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni