IT Login
IT

Le 7 cose che nessuno vi dirà sulla prima notte di nozze…non sarà più la stessa!

Il momento che aspettavi con ansia è arrivato! La festa è finita, gli invitati se ne vanno, e finalmente rimani da sola con la tua metà. È il vostro momento, siete pronti a godervi l’intimità della prima notte di nozze, immaginandovi che tutto sarà perfetto. Purtroppo nella realtà non sempre va tutto liscio: vi sveliamo i 7 segreti che nessuno vi ha mai raccontato su questa notte speciale. 

Roberto GinesiScopri di più su “Roberto Ginesi”
Roberto Ginesi

Nei film e nei libri la prima notte di nozze è sempre perfetta: romantica, intima, indimenticabile! Ma ci sono alcune cose che possono andare storte….Dopo aver letto questo post nulla sarà come prima.

1. Vi sentire un pochino tristi

Il giorno dei vostri sogni è successo sul serio! È normale che ora vi sentiate un pò malinconici, alcune spose si ritrovano addirittura in lacrime la prima notte di nozze e non riescono a gestire l’emozione della giornata. Non vedete l’ora di stare tra le braccia di vostro marito? (Speriamo di sì) Sappiate che sentirsi un pò tristi alla fine della festa non è cosa tanto strana, non colpevolizzatevi se accade. È stato un giorno ricco di emozioni, vi sentirete stanchi e con la testa piena di pensieri.

LoverecordsScopri di più su “Loverecords”
Loverecords

2. Sarà che ho esagerato con il vino?

Gli alcolici aiutano a rilassarsi, e non è raro che ai matrimoni ci sia open-bar. Metti insieme queste due cose e realizzerai che probabilmente hai bevuto un bicchiere di troppo. Durante la festa si sta sempre in movimento, circondati da amici e parenti non si ha tempo di accorgersi dell’ebrezza, ma quando finalmente arriva un attimo di riposo ecco che si iniziano a sentire gli effetti negativi dell’alcol! La stessa cosa vale anche per tuo marito. Sarai sorpresa di sapere che la stessa cosa succede a tante altre coppie, che il giorno dopo devono affrontare i postumi della serata!

3. Sarai più stanca di quanto immagini

La festa è stata bellissima, però anche lunga e impegnativa…Sei giunta fino alla fine in perfetta forma, ma per farlo hai usato tutte le tue energie. Dopo aver salutato tutti con un sorriso non stupitevi se l’unica cosa che vorrete fare è una bella dormita! Anche se avevi aspettative diverse per la tua prima notte di nozze, non preoccuparti, avete tutta la vita davanti per rimediare!

Monica LeggioScopri di più su “Monica Leggio”
Monica Leggio

4. Privacy? Non credo proprio!

Gli amici e i parenti sono felici per te, vorranno tutti sapere come ti senti, conversare con te e farti gli auguri. La vostra festa di nozze potrebbe proseguire così tutta la notte; c’è la probabilità di trascorrere più tempo a rispondere alle domande degli ospiti che tra le braccia di vostro marito.

5. Hai comprato qualcosa di speciale per l’occasione?

Spesso al centro dei preparativi c’è la cerimonia e molte spose si dimenticano di comprare qualcosa di speciale per il dopo. Vi siete ricordate di scegliere una lingerie sexy (e possibilmente comoda)? Mettetelo nella lista delle 10 cose da ricordare, perché al momento di togliersi il vestito da sposa sarete piuttosto stanche e una lingerie sensuale potrebbe essere l’alleato perfetto. Scegli tra i trend 2015, ma non preoccuparti troppo se quella sera avranno la meglio i 250 piccoli bottoni del tuo vestito da sposa, hai davanti tante altre notti per sfoggiarla!

Giacinto Sirbo PhotographerScopri di più su “Giacinto Sirbo Photographer”
Giacinto Sirbo Photographer

6. La vostra pettinatura sarà più difficile da ‘smontare’ del previsto 

La prima notte di nozze capirete perché il casual-wedding-hair non passa mai di moda. Se avete optato per una pettinatura complessa, come un raccolto alto e intrecciato, di grande effetto, ma un pò scomoda da sciogliere, preparatevi a lunghissimi minuti di sofferenza per liberarvi il capo da forcine e fiori. 

7. Sarai affamata

Ballerai con tuo marito, parlerai con tutti gli invitati, lancerai il bouquet, farai un giro di ringraziamenti e saluti tra tutti gli ospiti, sempre stando attenta a che tutto vada come previsto e che siano tutti contenti. Risultato? Sarà tutto perfetto ma ti dimenticherai di mangiare! Idem tuo marito, alla fine della festa sarete entrambi affamati e preferirete mettervi a tavola insieme piuttosto che sotto le lenzuola. A stomaco pieno preferirete una notte di sonno piuttosto che di sesso. Ma non temete ‘domani, è un altro giorno…’

Primopiano PhotograficaScopri di più su “Primopiano Photografica”
Primopiano Photografica

Ora che avete letto queste 7 verità sulla prima notte di nozze, avrete capito che spesso tendiamo a idealizzare le cose, quando la realtà è ben diversa da come ci aspettiamo. Non sentitevi in colpa se la sera del vostro matrimonio non farete scintille sotto le lenzuola, in fondo è solo una delle tante notti felici che vi attendono! Preoccupatevi piuttosto di arrivare rilassate a quel giorno, non dimenticate il vostro wedding kit e vedrete che sarà tutto più semplice.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni