IT Login
IT

6 ragioni fondamentali per cui un uomo sceglie di sposarsi

La mente degli uomini è complessa e, per quanto ci proviamo, non riusciremo mai a comprenderla del tutto, soprattutto quando si parla di matrimonio. Questa volta, sulla base di uno studio lanciato da Pew Social Trends, vogliamo spiegarti quali sono le 6 vere ragioni che spingono un uomo al grande passo.

Gaetano ClementeScopri di più su “Gaetano Clemente”
Gaetano Clemente

1. Situazione finanziaria stabile

Secondo lo studio realizzato da Pew Social Trends per decidere di sposarsi gli uomini necessitano di una sicurezza finanziariauna situazione economica stabile li rende più sicuri permettendo loro di pensare concretamente alla possibilità di una vita matrimoniale serena.

EnkantScopri di più su “Enkant”
Enkant

2. Passioni in comune

Una spinta che invoglia gli uomini a sposarsi, è incontrare una persona con cui poter condividere le proprie passioni. Ognuno di noi ha i propri hobbies e condividerli con la persona amata li rende solo più divertenti.

AG studio fotograficoScopri di più su “AG studio fotografico”
AG studio fotografico

3. Valori condivisi

Soprattutto in merito a questioni familiari, gli uomini si sentono pronti a sposarsi quando incontrano una donna che condivida gli stessi valori per costruire un futuro insieme. L’educazione ricevuta, la religione, avere o meno figli (e quanti!) sono dettagli fondamentali per la riuscita di un matrimonio.

Andrea AntohiScopri di più su “Andrea Antohi”
Andrea Antohi

4. Livello culturale

Sempre a quanto riportato dallo studio di Pew Social Trends, per la loro stabilità gli uomini cercano una donna che possieda un livello culturale pari o superiore al proprio, di modo da sentirsi sempre stimolati ed appagati intellettualmente.

Gaetano D'AuriaScopri di più su “Gaetano D'Auria”
Gaetano D’Auria

5. Condivisione ed appoggio 

Gli uomini sarebbero più propensi al matrimonio quando hanno accanto una persona capace di condividere con loro sogni ed aspirazioni, qualcuno che li sproni a raggiungere i propri obiettivi. Realizzare le proprie ambizioni oltre a far crescere l’autostima, assicura una serenità confortante per entrambi.

Mario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello

6. Un partner indipendente

Dallo studio sembrerebbe che gli uomini apprezzino di più i partner indipendenti, che abbiano delle proprie aspirazioni del tutto personali; questo genererebbe stima e rispetto reciproci ingredienti essenziali per un matrimonio longevo e felice

Youness TaouilScopri di più su “Youness Taouil”
Youness Taouil

Svelate le 6 ragioni fondamentali per cui un uomo sceglie di sposarsi, non ci saranno più problemi! Se il vostro lui sembra essere allergico al matrimonio ora sapete come convincerlo a dirvi finalmente il fatidico: “Sì, lo voglio”.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni