Le 6 delizie che NON possono mancare all’aperitivo del vostro matrimonio

È chiaro che una delle cose di cui gli invitati parlano maggiormente dopo un matrimonio è il cibo, proprio per questo bisogna scegliere attentamente i piatti da servire in ogni momento del ricevimento, cercando di apportare delle piccole novità che garantiranno l’effetto sorpresa senza però dimenticarsi dei classici della cucina italiana, la migliore di tutto il mondo.

Non necessariamente dovete scegliere i piatti più elaborati del mercato, semplicemente assicuratevi che siano presentati in maniera originale, siano ben cucinati e siano facili da mangiare senza esagerare troppo nelle quantità, soprattutto all’inizio, al momento tanto amato dell’aperitivo a buffet!

Se vi riferirete a dei professionisti del settore, questi sapranno indirizzarvi verso le scelte migliori, sia per il gusto che per la vista; questo lo sa bene lo staff del Borgo della Merluzza, una location meravigliosa a pochi kilometri dal centro di Roma, che dispone di un parco che può ospitare un fantastico buffet all’aperto per almeno 200 invitati che potranno godere, oltre che della bontà dei piatti serviti, anche della quiete e del relax del luogo. Il Borgo della Merluzza è la location ideale per organizzare un ricevimento di nozze perfetto!

Borgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

1. Non dimenticate i salumi

La selezione di salumi è uno degli aperitivi che più piace agli invitati, l’importante è che siano freschi e di qualità. Potete optare per il classico tagliere o presentare i vari affettati in maniera diversa ed orginale: in cartocci, in scatoline, o semplicemente predisporre un vero e proprio “angolo del salumiere” e chiedere che siano tagliati al momento.

Il Giardino dei Desideri
Il Giardino dei Desideri
21 de Marzo
Ville Romane Catering
Ville Romane Catering

2.  Non esiste un aperitivo senza formaggio

Ovviamente tra le eccellenze italiane non si possono dimenticare i formaggi! Una selezione di formaggi freschi e stagionati è d’obbligo se si vuole un banchetto di successo. Potete accompagnarli da frutta fresca, frutta secca, confetture ed abbinarli ai vini per regalare un’esperienza sensoriale unica a tutti i vostri invitati.

Creminati-La passione per il gusto
Creminati-La passione per il gusto
Pasión Eventos
Ristorante Alla Borsa
Ristorante Alla Borsa

3. Parola d’ordine: praticità

Finché sono stuzzichini facili da mangiare potete selezionare quelli che volete, purché siano deliziosi. Gli stuzzichini che per essere mangiati richiedono più di una mano, o un cucchiaio, o coltello e forchetta, oppure un tavolo d’appoggio, è comprovato, sono quelli che non finiscono mai. Facilita le cose agli invitati: le donne porteranno la borsetta, alcuni fumeranno se sono all’aperto, e tutti sicuramente avranno il cellulare in mano, per questo, apprezzeranno meglio che serviate dei “bocconi al volo”.

Zerobriciole
Zerobriciole
Luca Dall'olmo
Luca Dall’olmo

4. Bocconcini a sorpresa

Come abbiamo detto, non si possono dimenticare i classici, ma anche le novità sono sempre apprezzate in un buffet che si rispetti, soprattutto se si tratta di bocconcini elaborati a partire da ingredienti ricercati. Non omettete quindi dei piccoli stuzzichini originali che sorprenderanno i vostri ospiti col loro gusto unico!

L'Uovo di Colombo
L’Uovo di Colombo
Idea in cucina
Idea in cucina
21 de Marzo

5. Alternative vegane

Non potete non tenere in conto che tra gli invitati ci saranno sicuramente sia vegetariani che vegani che apprezzeranno sicuramente qualche delizia d’aperitivo pensata proprio per loro; affidatevi a dei professionisti del catering, sicuramente aggiornati sulle ultime tendenze culinarie, e questi vi sorprenderanno sicuramente preparando dei favolosi stuzzichini a base di verdura!

Aesperta Group
Aesperta Group
Armiñan Catering
Daele Banqueting
Daele Banqueting

6. La tendenza del momento: il sushi

Se volete un banchetto di matrimonio all’ultima moda non potete non prevedere un angolo interamente dedicato al piatto più famoso degli ultimi anni: il sushi. Predisponete un angolino orientale in cui far degustare ai vostri invitati non solo il sushi, ma il pesce crudo preparato in mille modi diversi, le insalate d’alghe e molto altro.

Gratia Catering
Gratia Catering

Ora che avete ben chiaro cosa servire durante l’aperitivo del vostro matrimonio, non potete non lasciare i vostri ospiti senza parole! Come sempre vi raccomando di affidarvi ai professionisti del settore che organizzeranno per voi un ricevimento perfetto senza incorrere nei soliti intoppi del “fai da te”!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

Lillà Bianco
9 April 2017

Siamo perfettamente d’accordo :) tutte le nostre coppie di sposi, ci chiedono sempre una particolare attenzione all’aperitivo di benvenuto che deve essere ricco e articolato!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni