IT Login
IT

Le 6 cose che tutti gli uomini pensano (ma non diranno MAI): attenzione alla quarta!

Wedding Studio BalbiniScopri di più su “Wedding Studio Balbini”
Wedding Studio Balbini

Ammettiamolo, ognuna di noi almeno una volta si è chiesta… ma che gli passa per la testa? Già, perché anche se la vita e le abitudini di uomini e donne sono interconnessi, è un dato di fatto che modi di pensare o di risolvere un problema siano per certi versi così differenti da portarci a chiedere se il nostro fidanzato non provenga da un altro pianeta.Così, dopo aver analizzato insieme le 10 bugie che tutti gli uomni dicono (tutti, nessuno escluso),  oggi abbiamo pensato di proporvi 6 cose che gli uomini pensano e non dicono. Nemmeno sotto tortura.

  • 1. ‘Perché ti importa tanto del tuo aspetto?’

Ci hanno insegnato che le donne devono apparire perfette in ogni occasione: magre, slanciate, senza rughe. Ecco questa è una cosa che il tuo ragazzo difficilmente capirà, perché, anche se sicuramente adora il tuo corpo, quello che più gli piace è che tu ti senta sicura e ti apprezzi per come sei. Non pretendere la perfezione, anzi innamorati dei difetti e dei pregi che ti rendono speciale.

Le Jour du OuiScopri di più su “Le Jour du Oui”
Le Jour du Oui – Foto by Cinzia Bruschini

Gli uomini in genere hanno più difficoltà ad esprimere i propri sentimenti, quindi, a volte non lo fanno affatto. Spesso ci domandano perché sprechiamo così tanto tempo a truccarci. Probabilmente l’unica cosa che vorrebbero dirci è che in fondo ci trovano carine appena sveglie così come quando siamo appena uscite da una seduta di due ore dal parrucchiere. Del resto, come abbiamo visto, sono ben altre le cose che ci rendono belle agli occhi del nostro partner.

  • 2. ‘Perchè non mi dici chiaramente cosa pensi?’

Ti sarà sicuramente successo di avere una conversazione come questa: il tuo fidanzato ti chiede “cosa c’è?” e tu, quasi in automatico, gli rispondi ‘niente’. Anche se con questa risposta credi di aver evitato una situazione problematica, sappi che il tuo ragazzo non smetterà di chiedersi cosa ti passa per la testa, o quali sono le tue emozioni, che ovviamente vorrebbe conoscere. In un rapporto di copia l’onestà è la cosa più importante; non chiuderti in te stessa con risposte vaghe, digli sempre quello che pensi! Il consiglio è di evitare giri di parole e semplicemente rispondere alle loro domande con un sì o un no.

  • 3. ‘Perchè mangi così poco?’

Questo punto ha a che vedere col numero 1: per essere sempre in forma e magre finiamo col mangiare sempre un pò meno di quanto vorremmo…. gli uomini si stupiscono e non lo comprendono, anche perché adorano le ragazze che mangiano tutto quello che vogliono senza rimorsi. Non perdere tempo a spiegare che anche tu adori quel genere di ragazze, semplicemente lasciati andare ogni tanto. È giusto prendersi cura di sé ma uno sgarro alla regola una volta alla settimana non può far così male no? Troppa insalata rende tristi e senza amici; così come quel “no, grazie sono a dieta” mentre fissiamo con occhio languido e l’acquolina in bocca il succulento piatto che il cameriere ha appena poggiato davanti a loro!

  • 4. ‘Complimenti? Magari qualcuno anche per me!’

Siamo sicuramente più sensibili di loro e nulla rischiara la nostra giornata come un complimento sincero… ma avete mai pensato che potrebbe far piacere anche a lui? Non possiamo pretendere che siano amorevoli ed affettuosi se non ricambiamo mai con loro

  • 5. ‘Io di vestiti non ne capisco!’

Quante volte abbiamo provato un vestito e abbiamo consultato il nostro partner per avere un parere? Ma il giudizio degli uomini non è attendibile purtroppo perché tendono a dire ciò che vorremmo sentirci dire. Se ci sta bene, ma inavvertitamente scelgono le parole poco adatte per esprimere il loro apprezzamento, cominciamo subito a pensare che il vestito non ci valorizzi. Ma dirci che non ci dona equivale ad urtare irrimediabilmente la nostra sensibilità, perché – guarda caso – il vestito che non piace a loro era proprio quello che avevamo scelto di indossare!

Paolo RazzoliScopri di più su “Paolo Razzoli”
Paolo Razzoli
  • 6. ‘Perchè non capisce che voglio vedere la partita?’

Nonostante molti ragazzi accettino che la loro fidanzata non ami il calcio, tanti altri preferiscono una ragazza comprensiva, che accetta le loro sessioni infinite di calcio in tele. Se questo è il tuo caso, la cosa migliore che puoi fare è ammettere che il tuo ragazzo ha anche altri interessi e che non può essere sempre concentrato su di te al 100%. Se non ti piace il calcio non cercare di far cambiare idea anche a lui, prova piuttosto a seguirlo anche tu, si sa mai che ti ritrovi in curva sud, più sfegatata di lui!

Luca Savino PhotoScopri di più su “Luca Savino Photo”
Luca Savino Photo

A proposito di cose non dette, avete visto il nostro speciale sulle cose che è meglio non dire sul proprio passato sentimentale? Da tenere in conto, soprattutto se credete nella vostra relazione e volete fare di tutto perché duri tutti la vita!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

mumble
4 August 2015

Capiscie. Si scrive senza “i” –> capisce

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni