IT Login
IT

Le 5 tradizioni dei matrimoni che puoi cambiare, quando l’originalità è tutto!

Quando si tratta di organizzare un matrimonio ci sono almeno 7 tradizioni che puoi scegliere di non seguire! Le spose amano innovare e portare cambiamenti nelle loro nozze, per questo sempre più spesso scelgono idee originaliabiti da sposa non convenzionali e calzature di mille colori! Niente è proibito alle spose della generazione Y, nemmeno infrangere queste 5 tradizioni, prendi nota e scegli cosa innovare anche nel tuo grande giorno.

Alessia Baldi Scopri di più su “Alessia Baldi ”
Alessia Baldi

1. Il lancio del riso

Si dice che lanciare il riso sugli sposi all’uscita dalla chiesa sia un buon augurio di fertilità per la coppia, eppure in quasi tutte le cerimonie si trasforma in un bombardamento durante il quale i poveri sposini sono costretti a chiudere gli occhi e ripararsi! Per evitare inoltre gli antiestetici accumuli di cereale nell’acconciatura ti invitiamo a sostituirlo con una di queste 6 divertenti alternative.

Marco Angius PhotographyScopri di più su “Marco Angius Photography”
Marco Angius Photography

2. Le interminabili foto di gruppo

‘Una con gli sposi e la famiglia dello sposo’, ‘una con i genitori della sposa’, ‘adesso una con gli amici della sposa e poi con le amiche da sole’…Questa e altre 35 frasi sono le più ricorrenti in tutti i matrimoni. Se vuoi evitare la sessione fotografica con tutti i gruppi di invitati parlane con il tuo fotografo e accordati per un album non convenzionale.

Luigi Orlando FotografoScopri di più su “Luigi Orlando Fotografo”
Luigi Orlando Fotografo

3. Il lancio del bouquet

Dopo il lancio del bou-cat non ci sono più tabù per le spose, tutto è permesso! Molte non desiderano poi separarsi da questo mazzo di fiori simbolico e decidono di arrivare alle nozze con due bouquet, uno da lanciare alle amiche e l’altro da tenere per se. Se anche tu vuoi conservare quest’accessorio, fai in modo che sia tuo marito a riceverlo al volo, come la coppia di questa divertente immagine scattata da Alessandro Corongiu.

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

4. La raccolta delle buste con i regali

Grazie a Zankyou puoi creare la Lista Nozze on line ed evitare la consegna delle buste col denaro nel giorno del matrimonio, un’usanza superata nell’era dei matrimoni 2.0, che ti permette di scegliere tra viaggio di nozze, arredamento per la casa o anche il più semplice bonifico bancario evitando situazioni imbarazzanti e regali poco graditi.

Pronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias

5. Il taglio della gigantesca wedding cake

La classica torta nuziale a strati di panna è superata! Da qualche tempo si è imposta una nuova tendenza per i dolci del matrimonio: innovare! Oltre a queste 7 deliziose alternative, ti proponiamo la mini wedding cake, una piccola torta da personalizzare nel design e nei gusti, che semplifica di molto il taglio della torta.

Gourmet ProjectScopri di più su “Gourmet Project”
Gourmet Project

Se decidi anche tu di portare una ventata di cambiamento nel tuo matrimonio ed unirti alla schiera di Spose non Convenzionali, comincia da una di queste 5 tradizioni.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni